Quando ho affittato l’appartamento

ALLA “FERMATA”

Quando ho affittato l’appartamento a Maktoum Road, a due passi dal vecchio ufficio, per trascorrere 10 giorni con Carsten e Stephan, qui a Dubai, io lavoravo ancora a Deira. Non era avvenuto ancora il trasferimento su due piedi nell ‘area di Buisness Bay.

per cui essendo il prezzo relativamente buono, lo abbiamo tenuto, nonostante io vivessi e lavorassi in zone completamente diverse.

I primi due giorni sono arrivata alle 9.15, quindi con un ritardo allucinante, perche pur avendo chiamato un taxi per le 6.45, il taxi non e mai arrivato.

Poi mi sono decisa a prendere il Vans della compagnia, che parte proprio da Deira, poco distante dal mio hotel/appartament, saltando ahime’ la colazione a buffet, che apre le porte alle 7, di fatti l’appuntamento davanti alla pasticceria dove siamo seduti e’ alle 7.10.

Da Lunedi ricomincero’ la mia vita a Jumeira, nel Palma Springs Village, con un nuovo autista.

Stamane mentre aspettavamo il Vans, mezzi addormentati, ci siamo fatti queste foto. In effetti mi sto integrando abbastanza bene, probabilmente con i filippini e’ piu facile. Sono i tassisti indiani e pakistani che mi fanno sclerare. Il traffico, lo smog e le bugie: le principali piaghe di una Dubai, che molto lentamente ( credo ci vorranno decenni) si avvia verso uno sviluppo civile.

checche’ ne dica lo sceicco, lo sviluppo sostenibile e’ assolutamente assente, classificando Gl emirati arabi, tra i paesi piu inquinati del globo. Il concetto di raccolta differenziata e’ cosa nostra ma non cosa loro. Io che avevo iniziato la raccolta del vetro nel frigo a Barcellona per non vedermi troppe buste nella cucina, adesso non riciclo, non ci sono contenitori differenziati. ma quando torno alla civilta’ lo faro’ nuovamente.

Tirando le somme, in queste prime 6/7 settimane le cose vanno cosi cosi, sto raggiungendo un equilibrio, sulla base dei pianti e delle incazzature prese, nei primi 20 giorni.

In ogni caso la cosa migliore e’ stata aver cambiato ufficio e team leader.

Adesso il capo giapponese che abbiamo e’ davvero un tipo tranquillo. Al mio lato c’e Mister Han, un cinese trapiantato a Tokyo per ben 5 anni, approdato anche lui da 2 mesi in quel di Dubai. Gli ho fatto provare la mozzarella di bufala ma ha detto che non gli piace….Quando facciamo il ripasso del ti amo in tutte le lingue che conosco, gli chiedo ” perche’ lo vuoi sapere se non hai una ragazza?” e lui mi dice ” mi preparo…”

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

28 risposte a Quando ho affittato l’appartamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *