fotografia

FOTOGRAFIA

ERIC BOTTERO

Il Jumerira Beach Residence, probabilmente, al momento è l’unica strada di Dubai, con un arredo urbano confortevole, negozi sciccosi che non si trovino all’interno di centri commerciali, caffè e ristoranti con tavolini all’aperto.

Durante la passeggiata al JBR, una tappa obbligada è da farsi al Boutique 1, gli interni abbagliano, il bianco lucido dei pavimenti sale per le scale e s’intrufola nei bagni, con igienici squadrati, i pezzi di design saltano da Alessi a Cappellini a Gino&Gaia.

nella zona espositiva della grande boutique c’è la gallery che in questi giorni ospita una mostra del francese Eric Bottero.

Purtroppo il sito del fotografo è oscurato negli Emirati Arabi e non si può leggere granchè nel web su di lui, soprattutto quando il tempo per la ricerca è scarso.

Probabilmente la fotografia in negativo di Eric Bottero fa pensare alla verità assoluta espressa nelle impronte digitali.

Il segno, quello importante, energizzato, esaltato, senza troppo fronzoli colorati. Credo che la sua opera sia fatta di essenzialismo, quello che arriva dritto all’anima e fa percepire l’emozione, il messaggio, probabilmnete alla stessa maniera in cui viene concepito.

Il dinamismo tenebroso di queste foto le rende altamente seduttive, noto infatti luce e movimento, entrambi elementi avvolti nel mistero.

e il mistero si sa, è pericolosamente seduttivo.

la sequenza di tre foto 1500 mm x 1500 mm costava 17000 euro.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a fotografia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *