economia

ECONOMIA

TURBOLENZA ECONOMICA GLOBALE

Stamane ascoltavo RDS e Anna pettinelli ha ripetuto questa frase, che aveva detto poco prima il suo collega del giornale radio: TURBOLENZA ECONOMICA GLOBALE, carina no? molto espressiva.

Che la turbolenza sia rrivata di gia’ in Germania e’ un fatto ufficiale. poveri tedeschi loro che trascinavano l’Europa con Pil altissimo fino a poco fa..

Invece ci sono paesi, guarda un po’ che si trascinano da anni e non dichiarano recessione, perche’ tanto il cambiamento e’ stato cosi’ minuto…

Personalmente ho vissuto questi mesi abbastanza bene, perche lavoro all’interno di un Paese che con il suo petrolio, sfama mezzo mondo. La situazione mi affetta negativamente solo in questi ultimi giorni di dicembre, dove l’euro e’ risalito vertiginosamente, per cui il mio stipendio legato al dhiram e al dollaro e’ sceso di tanto in pochissimo tempo.

A Dubai le grandi imprese internazionali stanno evitando nuove assunzioni e trasferiscono impiegati dalle altre sedi europee e americane, e’ il caso Atkins, lo studio che progettato la metropolitana.

recessione? ma quale recessione?

chi vi sembra questo?

ps: tutta la mia ammirazione per il tipo che ha tirato la scarpa a Bush a Bagdad.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *