story of stuff

ECOLOGIA

ENERGIA SOTENIBILE

COMPRATE MENO OGGETTI E

RICICLATE; PENSATE IN VERDE.

cosa ho fatto dopo aver visto questo video? ho cercato la pagina web e ovviamente la mail di Annie Leonard e le ho chiesto il testo del video cosí da poterlo tradurre in Italiano, visto che nel sito international, proprio la nostra liingua madre mancava.

Personalmente, mi sono fatta venire la repulsione per la materializzazione e il consumo, dopo aver visto una mostra sul consumismo e i suoi danni all´écologia, al Forum di Barcellona. Probabilmente la scelta di fare un viaggio intorno al mondo intervistando architetti famosi sul futuro dell´architettura inerente alla sostenibilitá, affonda le sue radici anche in quella mostra.

Bene il video spiega quanto sia dannoso, comprare, spendere soldi per beni di consumo dei quali possiamo fare a meno. Spiega l ássurda possibilita dei costi bassi e la provenienza di certi prodotti e il loro destino quando saranno per noi, inutilizzabili. O almeno questo é ció che si pensa quando queste cose materiali si buttano.

la differenza di un paese educato al rispetto dell´ambiente e un paese non educato a questo fondamentale dovere che abbiamo verso le future generazioni, la sto sperimentando in Germania. Ma di questo parleremo in un altro post.

appena aprirete il video su you tube, in spagnolo, noterete che dura 20 minuti. Non avete tempo? MALISSIMO. il tempo per ascoltare un messaggio, assolutamente da diffondere, che tende a spronare le persone verso un mondo meno inquinato e piú salutare per tutti, É SPESO MEGLIO DI TUTTO IL TEMPO IMPIEGATO OGGI NELLA ROUTINE DI QUESTA SOCIETÁ MARCIA.

THE STORY OF STUFF (WIKIPEDIA)

The Story of Stuff is a web-based documentary about the life-cycle of goods and services.

The documentary, released online on 4 December 2007, is narrated by Annie Leonard, who has an undergraduate degree from Barnard College and a graduate degree from Cornell University in city and regional planning.It is sponsored by Tides Foundation and The Funders Workgroup for Sustainable Production and Consumption, with Free Range Studios to produce the film.

According to the hosting site, it has already more than 4 million viewers.

Ralph Nadercalled the film “a model of clarity and motivation.”

http://video.google.es/videosearch?q=la+historia+de+las+cosas&hl=es&emb=0&aq=f#

the story of stuff

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a story of stuff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *