SEDIA DIAMOND

DESIGN

SEDIA DIAMOND

La sedia é sempre stato un oggetto di design che ha incuriosito architetti di tutto il mondo, i quali ne hanno progettate di inutili, confortevoli, bizzare, raffinate…

L´altro giorno quando nel post spagnolo; parlavo della sede dei grandi uffici in cui lavora Stephan, ma ho dimenticato di dire che nella hall, ovviamente immensa, facevano bella mostra di sé, una ventina di sedie DIAMOND.

Ogni coppia di sedie era sistemata accanto ad un tavolino rettangolare, completamente di vetro trasparente. Direi un´ottima combinazione.

la Diamond é stata progettata den 1952 da Harry Bertoia, italiano trasferitosi negli USA per sviluppare la sua brillante carriera di artista, sculture e disegnatore.

Probabilmente il successo di questa sua creazione ha offuscato le altre geniali idee e sculture di questo artista.

La mostra Harry Bertoia 1915-1978: “Decisi che una sedia non poteva bastare”, che é allestita a Pordenone dal 23 maggio al 20 settembre, forse a distanza di 30 anni dalla sua morte, gli dará ragione.

Sono convinta che questa sedia é uno dei capisaldi della storia del Design, sta bene in tantissimi ambienti, ha una bella linea, un ottimo materiale, é trasformabile con differenti cuscini e soprattutto é comodissima.

Io ne comprerei volentieri un paio.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *