CURTAIN DOOR OF MATHAROO ASSOCIATS

ARCHITETTURA

MATHAROO ASSOCIATS

Qualche mese fa cercando alcune immagini in internet sono capitata nella splendida pagina di Liao Yusheng, un ragazzo cinese che ha viaggiato tantissimo e ha delle immagini bellissime. Nel chiedergli prezzi e permessi relativi alle sue foto, che usciranno anche nel mio libro, siamo diventati amici, dopo varie emails, anche nel facebook.

Qualche giorno fa, lui stesso ha linkato questa porta, opera dello studio Matharoo, che trovo assolutamente eccezionale.

Architects Matharoo Associates
Location Surat, India
Type of project Residentual Doorway
Project architects Gurjit Singh Matharoo, MC Gajjar, Chandan Suravarapu, Dilip Revar, Harita Salvi
Door contractors DP Traders

The door is comprised of 40 sections of 254mm-thick Burma teak and integrates 160 pulleys, 80 ball bearings, a wire-rope and a counter weight. I need to see a video of this incredible door in action.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

15 risposte a CURTAIN DOOR OF MATHAROO ASSOCIATS

  1. stu scrive:

    ?
    come mai questo fotografo di fama internazionale fa le foto proprio a te?

  2. giordana scrive:

    x Stu
    diciamo che volendo agitare a piú non posso la mia molecola della dolcezza che é li anche se ben nascosta, mi viene da dire, mi spieghi il ” proprio a te” ? 😉
    e comunque why not?

  3. Fiammetta scrive:

    quanta invidia
    managgia ragazze quanta invidia.Magari Giordana ha la fortuna di conoscere di persona il bravo Valentin, che è – per chi non lo sapesse – un’affermato fotografo di ISTOCK. A me le foto piacciono parecchio perchè l’effetto è tale e quale a quello che si ottiene scattando con le mitiche LOMO!!!

  4. marzipan scrive:

    foto
    A me le (tue) foto piacciono molto, Giordana, sia come tecnica che come soggetti.
    Mi sembra che ti stia capitando quello che è capitato a una mia amica scrittrice e blogger, tanto più si avvicinava il successo, tanto più cominciavano le critiche e i commenti invidiosetti.

  5. giordana scrive:

    x marzipan
    questo blog aperto da piu di 5 anni e sempre molto molto letto ha avuto i commentini aspri dal primo mese!
    o quasi….

  6. Daniela scrive:

    x fiammetta e le pippe sull’invidia..
    Cara Fiammetta (e varie), ho notato che ogni volta che si muove una critica (in generale) qui sul blog (e in altri..) scatta il solito che parla di invidia. Possibile che nn si riesca ad andare oltre questo concetto? Possibile che una persona esprima un proprio dissenso sempre e solo per invidia? Non parlo per me, visto che non mi sento chiamata in causa. Mi infastidisce solo vedere che la conclusione di ogni dibattito (proficuo o sterile che sia) è sempre:” o sei con lei o sei invidiosa di lei” e quindi nn ti curar di loro… Non è possibile che (e ora parlo anche per me), io abbia cercato le foto di Valentin sul web (dato che mi sono voluta informare per nn emettere giudizi sommari), e che nonostante l’indiscussa capacità tecnica, le sue foto mi siano apparse insignificanti, e che quindi tutta questa “fama mondiale” mi sembri ingiustificata?
    De gustibus non disputandum est…
    Un saluto affettuoso.
    E, per favore, basta cò ‘sta storia dell’invidia perchè veramente ci ha sbaragagnato (per parafrasare un mio caro amico) i cosiddetti..:)
    Baci da Napule..
    Daniela.

  7. Daniela scrive:

    p.s.
    Quella porta è di una genialità sconvolgente…!!!!

  8. Daniela scrive:

    P.p.s.
    Un’ultima cosa, e parlo anche per il blog di Rosy e Filippo…Posto che spesso le persone spesso sono inopportune/maleducate e posto che sicuramente ognuno ha i suoi cavoli per la testa e nn si può sempre essere pazienti..Ma mi fate capire perchè “a’ gent’ v’à magnat'”? Traduco (ma giornata mi ha capito!) perchè siete così aggressivi??? Statevi calmi, siete in vetrina…se non volete commenti o non siete capaci di discernere quando reagire così o quando stare calmi, non scrivete un blog. Rischiate di offendere chi non c’entra una mazza.
    That’s it.
    Con (sincero) affetto.
    Daniela.

  9. Dave scrive:

    il vizio degli italiani
    e’forse il vizietto piu’ tipico di noi italiani quando ci proponiamo ad un pubblico…. dall’amministratore condominiale al presidente del consiglio Silvio al datore di lavoro in una fabbrichetta del bergamasco. finche’ son incensi, vassallaggi e leccaculismi va tutto bene se invece arriva una critica mai che si risponda con aplomb anche fermamente si intende. Oggi e’ il no-Berlusconi Day. Domani Silvio stizzito se ne uscira’ con la solita sparata isterica…. e cosi in questi blogs del nulla: oggi e’ una critica anche equilibrata (ma anche se non lo fosse, chissenefrega, usiamo un po’ di pacata ironia per smorzare i toni no?) domani uscira’ una risposta degna di un acerbo ragazzo che viene toccato nelle sue maggiori insicurezze prepuberali. Un saluto da un invidioso…. ah ah

  10. Dave scrive:

    belle foto come potrebbe farle chiunque con una buona digitale. senza infamia e senza gloria

  11. Giordana scrive:

    hei
    heilá, ma li da voi il sabato non é arrivato? 😉

  12. Daniela scrive:

    eccola là…
    C.V.D…
    😉

  13. giordana scrive:

    x Daniela
    Cumpá fammi sapere il come volevasi dimostrare che significa? ieri vi siete alterati da soli.
    Io ho scritto un commento in un altro blog e le persone, non so perché, si spostano di pagina e rispondono sul mio, parlando di invidie di cui non ho mai parlato. Io sono tranquillissima, non sto attaccando proprio nessuno, ma proprio non ve ne rendete conto? e rilassatevi, pensate positivo, almeno per un mese all´anno! a volte riuscite ad essere cosí pesantini!mammasantaaaaaaaaaaaaaa!
    😉
    buona domeica a tutti!

  14. Daniela scrive:

    Uè paisà..
    Cumpà, non volevo dir nulla! Quando parlavo di invidia mica dicevo che ne hai parlato tu! Pensavo l’avessi capito..Eppoi..possibile che una donna frizzante e ironica come te non ci abbia (sor)riso sopra quel c.v.d?!?!? E dai, Giordana, take it easy..:D Oggi qui è Domenica, da te invece?..;)
    Kisses(non ironici)!
    Daniela

  15. rosy scrive:

    xdaniela e dave
    xdaniela: personalmente nel mio blog non mi sembra di aver mangiato nessuno ne’ tantomeno parlato di invidia, ma di aver risposto abbastanza educatamente a chi di punto in bianco mi ha accusato di raccontare bufale.
    xdave: tra non accettare una critica e difendersi da una falsita’ gratuita c’e’ una bella differenza. in 3 anni di blog non ho mai usato la censura, se non sapessi accettare le critiche dave lo avrei fatto, avrei cancellato i messaggi di critica dato che lo posso fare. e poi spiegami una cosa, se io voglio fare una onesta critica perche’ ho bisogno di inventarmi una mail falsa? il 95% dei commenti di questo genere arrivano da mail false. come mai? secondo me questa non e’ voglia semplicemente di criticare, ma di provocare gratuitamente ( a cui noi abbiamo risposto nel caso di giorgio veramente con un post ironico, ma che forse non hai colto ). se poi vuoi continuare a considerarci degli isterici e degli insicuri…beh fai come vuoi, ma mi fa sorridere quanto sei lontano dalla realta’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *