Diario di viaggio.

da Bangkok

สวัสดีค่ะ

Sawasdee kha

questo viaggio mi sta prendendo tutte le energie e il tempo per dedicarmi alla corrispondenza e alle mie pagine web scarseggia davvero.

A Bangkok il caldo umido e’ terribile, in piu i fumi delle cucne ambulanti per strada, gli olezzi della spazzatura abbrustolita, insetti vari non rendono semplice il mio soggiorno di questi giorni. Ma lo splendore dei templi, i sorrisi a denti bianchissimi delle ragazze thai, l] odore di lemongrass della hall dell Hotel, il profumo del cocco abbrustolito, i sapori piccanti calmati da una Singha ghiacciata, placano l’ isteria che tante ore d traffico e smog e calore, dovrebbero provocare.

la Thailandia rappresenta un fitto insieme di valori terrbilmente costrastanti tra loro. Non mi pronuncio adesso, in quanto la tecnologia arrivata tempestivamente in questo paese, fa si che che all interno d questo nternet point, ci sia l] aria condizionata a palla, ottimo motivo per lasciarlo alla svelta.

Nel frattempo arrivano news da Amburgo, – 11 gradi la temperatura degli ultimi giorni. Difficle mentalizzarsi e simpatico pensare a maglioni a collo alto quando fuoriuscir]a una bella faccia abbronzata e al corso di tedesco le mie mani sui libri e sui quaderni assomiglieranno, per colore, a quelle dei colleghi africani, che sono parecchi, compreso il mio compagno di banco.

Vadi a tuffarmi ancora nei Soi di questa multietnica e iper colorata citta per mangiare un boccone.

ขอบคุณค่ะ

khob khun kha

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *