Ritorno ad Amburgo

 

Che stavo tornando nel paese dei cervelloni avanzati, nella terra che traina l’ Europa intera con il suo solo PIL, me ne sono accorta quando sull’ airbus di Airberlin ci hanno servito i panini e sul tovagliolo che li accompagnava c’ era un sudoku. Immediatamente mi è venuta in mente la carta igienica venduta prima e durante i mondiali, con su scritte le più importanti notizie calcistiche di tutti i tempi.

È così, qui funziona esattamente così, sia che il tuo deretano sia adagiato sul cesso o sul sedile di un aereo ti consigliano di connetterlo simpaticamente al cervello.

L’ accoglienza è stata delle migliori, io e mio marito ci siamo mancati tantissimo, pur essendoci incontrati varie settimane a Luglio e ad Agosto. All’ aeroporto è venuto senza fiori e mi è venuto in mente subito il film Harry ti presento Sally con la battuta proprio sui pick up all’ aeroporto. Ma fortunatamente mi sbagliavo.

Il letto fresco con le migliori lenzuola ed eccole lì, delle magnifiche rose rosse sul tavolino in salotto e una torta all’ albicocca in cucina, la mia preferita, fatta da mia suocera.

Una splendida accoglienza.

Sono trascorsi 75 giorni barcellonesi di cui almeno una quarantina di serate trascorse con amici a cena fuori. Mi verrebbe voglia di stendere la top ten delle cene fatte a Barcellona nell’ estate 2010. Magari ci penso.

In questi due mesi ho finalmente coronato un sogno vecchio 10 anni, vi ricordo la battuta di Stephan ( tu hai troppi sogni), un corso di 3 D Studio MAX e Photoshop per architetti. Ricordo che la prima guida che comprai per imparare il 3D fu pagata in lire ed era AutoCAD 2000 & 3D Studio VIZ. Poi tra i vari lavori, esperienze, cantieri, viaggi prolungati ecc…il buon proposito di imparare l’ arte del rendering è stato sempre accantonato.

Ho fatto un corso completo per due mesi, approfittando del bel tempo, della playa e del mare e facendo fronte al consueto via vai del mio piso Barcellonese.

Adesso su consiglio del mio Prof dovrei comprare un pc con le seguenti caratteristiche.

Se c’ e qualcuno che ha suggerimenti si faccia avanti!

IL MIO FUTURO NUOVO COMPUTER ( spero)

Prozessortyp:  Core i7-860 (8 x 2,8 GHz) 
 Prozessorgeschw.:  2,8 GHz
 HDD-Kapazität:  1000 GB
Netzw.karte:  10/100/1000 MBit 
 Arbeitsspeicher:  4096 MB
 DVD Geschwindigk. (R/RW/ROM):  16 -fach
 CD Geschwindigk. (R/RW/ROM):  52 -fach
 Grafikkarte:  ATi HD 5570 1024 MB 
 optische Laufwerke:  Bluray ROM/ DVD-Brenner 
 Ausgänge:  VGA, DVI, HDMI 
 Steckplätze:  PCI-E 
 Eingänge:  8xUSB,2xPS/2 
 Kartenleser:  15 in 1 
 inkl. Software:  Win 7 (32&64Bit), Works 
 Grafikkartenspeicher:  1024 MB 
 Sound:  6 Kanal Audio 
 inkl. Betriebssystem:  Windows 7 Home Premium OEM(32/64 Bit) 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Ritorno ad Amburgo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *