Bye bye 2010

ieri ho visto una trasmissione in cui una esperta di ANGELI, diceva di scrivere loro delle letterine.Nella prima lettera, da scrivere con totale relax, a lume di una candela bianca, dovevano essere elencate le cose che non si é riusciti a fare, ad avere o a dare. L´elenco poi verrá bruciato poco prima della mezzanotte. Mentre invece nei giorni che vanno dal 1 al 6 Gennaio, la lettera all´angelo dovrá contenere, mese per mese gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Se a mese concluso qualcosa si é realizzato, allora sis crive una lettera di ringraziamenti all´angelo.

Io ho chiarisisme le cose da chiedere al 2011, ma non ho nulla da bruciare, o almeno solo pochisisme cose. Il 2010 mi ha portato un matrimonio, grazie al quale mi ha portato tutti i miei migliori amici, provenienti da 4 continenti, a Napoli. Ho finalmente visto il mio libro pubblicato dopo tanto rinnovo di energie intellettive e fatica, ma soprattutto a pochissimi giorni dal matrimonio, il destino ci ha portato D. che adesso sta strettino dentro di me e si fa sentire spessissimo. é stato un anno difficile, intenso, ma proficuo. A tratti felice. Gli ormoni del cazzo, scusate ma quando ci vuole ci vuole, mi hanno fatto piangere un giorno si e giorno no per tutta la durata della gravidanza fino ad  oggi. É stato difficile portare a termine a termine il lavoro del libro, ma sono stata assistita da tantissimi amici, con il loro supporto morale, intellettivo e per il tanto lavoro dedito alle traduzioni, che mai e poi mai avrei potuto fare da sola. E poi c´e stata una vera presa di coscienza con il fatto che adesso vivo in Germania. é un paese ricco e moolto sociale, per cui ci si sente protetti in ogni istante. Ma é pur sempre la Germania, e la flessibilitá italiana o spagnola é totalmente sconosciuta. Cosi come il buon cibo, l´eleganza e le nostre maniere di fancazzisti che haimé tanto aiutano a vivere meglio.

Anche oggi il tempo é ancora segnato pressocché esclusivamente dal  silenzio e dall´immensitá che detta questo fantastico paesaggio bianco. Un tempo per me lento, che unisce suoni, colori e odori in questi giorni di festa.

l´unica cosa di cui é stato parco questo 2010 sono stati i viaggi. Ci siamo spostati come delle trottole ma tra la Spagna e l´Italia. Certo iniziare l´anno con una tintarella dorata presa sulle splendide spiagge della Thailandia ci é bastato!O meglio ce lo siamo fatti bastare.

Pompei, Sorrento, Capri, Cadaques, Terragona, Sant Paul, Figueres, Bremen, Lubecca, Travemunde, sono stati i paesini visitati nei dintorni delle nostre case. Questo ci ha aiutati a placare la sana e perenne voglia di viaggi!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Bye bye 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *