SWAP PARTY

In epoca di concetto ecologico da sviluppare a 360°, ci dobbiamo rivolgere anche  al nostro guardaroba con eco-rispetto.

Sono in voga da qualche tempo gli Swap party per poter fare space clearing nei nostri armadi in modo carino e intelligente.

L´invito al party come per tutte le feste sará divulgato a quanta piú gente possibile ma stavolta con una ironia dal messaggio concreto: rinnoviamo parte del nostro guardaroba snobbando le firme , i saldi e le occasioni nei negozi.. Lo spazio preso in considerazione puó essere il salone di casa vostra o il bar di un amico, la terrazza di una palestra o qualsiasi altro spazio privato.

Ci sará il consueto piccolo buffet di snack accompagnato dal vino bianco e da una bella musica jazz.

l´organizzazione dello Swap party puó funzionare in due modi:

1) vendete ció di cui vi volete disfare, vestiti, cappelli, collane, foulards, ovviamente a prezzi irrisori regalando dei palloncini alle amiche che vengono con bambini, delle saponette alle amiche single e vi farete carico ovviamente di offrire appunto snack salati e bibite fresche o addirittura per restare in tema delle torte fatte in casa con ingredienti naturali e non grassi.

2) il secondo modo in cui si puó articolare il party si sviluppa attorno alla matrice ” collaboriamo tutte”. Ognuna porta qualcosa per il buffett e qualche cd o Ipod da attaccare allo stereo e ovviamente ognuna porta i propri indumenti e accessori. Ma stavolta non si vende, sarebbe un caos. Si baratta. a seconda del valore dell´indumento, questo verrá  contrassegnato da 3, 2 o 1 stellina rossa che rappresnetano rispettivamente un valore alto, medio o basso. Si potrenno scambiare cosí gli oggetti, indimenti, accessori di  uguale valore. Ovviamente un pantalone di 2 stelline potrá essere scambiato con due foulard che hanno 1 sola stellina ecc…

le stelline si possono fabbricare tutte uguali, manualmente con cartoncini e distribuirle qualche giorno prima tra le amiche.

Io ho intenzione di fare uno Swap Party a casa mia a Barcellona a Luglio, perché credo che sará l ultima estate in cui manteniamo il piso e dobbiamo svuotarlo!

Buon party a tutti!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *