Estate amburghese

Finalmente é arrivata l´estate! Pur avendo trascorso ben 6 settimane in quel di Barcellona, mi avevano detto che l´estate non era passata nemmeno di striscio. Invece in questi giorni pur avendo 27 gradi, l´umidita é altissima e fa molto caldo.
Non ho scritto per tanti giorni, ma solo perché non ho avuto tempo! Sono occupatisisma e quanto mi pace esserlo ;-)!!!
Giá nell´ultima settimana a Barcellona, un amico russo mi aveva detto che c´era la possibilitá di lavorare ad una serie di progetti in Russia e mi aveva mandato alcune foto di cantieri grezzi da studiare e ridisegnare internamente.
Una volta arrivata ad Amuburgo mi sono arrivati i file autocad e figlioletto, permettendo, tutto il tempo che posso lo trascorro con questo progetto. Ovviamente nel momento in cui resteranno contenti, giá mi hanno accennato che vi sono altri progetti in stand by in attesa di essere ripresi. Che dire sono strafelice. Come successe per Dubai e per altre situazioni, anche stavolta é il lavoro che ha cercato me!Sono contenta perché posso lavorare da casa e quindi prendermi cura di Daniel, anche se la cosa mi provoca molto stress, poi sono soddisfatta perché hanno accettato la mia richiesta di onorario, onesta e pulita.

Lunedi dovrebbero firmare il contratto che ho preparato in inglese, un  Client and Architect Agreement.

Nello stesso tempo ho ripreso con i corsidi tedesco e il libro del nuovo corso ha 5 capitoli straordinari: cinema, musica, sport, moda e viaggi. Sono sempre un pó tesa anche in questa situazione perché due ore con il padre, per Daniel sono tante, cioé sono troppe senza la mamma e ancora a volte piange e Stephan non sa calmarlo il piu delle volte, come tutti i neo-papá. Inoltre un graduale svezzamento é ancora in corso, zigzago tra disegni in autocad, meeting su skype con SanPietroburgo, verdurine passate con il passapuré, lezioni di tedesco registrate sull´IPOD; non male, no?Cerco di fare del mio meglio, anche se é tanto tanto difficile.

Domani faró la mia prima visita in cantiere si skype, spero di riuscire a captare bene le dimensioni e il significato degli spazi.

Per quanto riguarda lo svago, beh poca cosa, ( ma tra una settimana partiamo per le vacanze in Alto Adige) a parte passeggiate al lago con mio marito e il piccolo, pero stasera ho organizzato insieme al mioa mico Christian, una serata in pizzeria, gestita da napoletani, con altri 30 amici. Ci sono anche altri architetti!  Apparteniamo tutti al gruppo di facebook, italiani ad Amburgo. Speriamo che i bambini ci lascino un po di tempo per chiacchierare!

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Estate amburghese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *