Globetrotter con bebé

Ebbene si, siamo ancora una volta in partenza! Fra due giorni infatti andiamo alla scoperta di una piccola parte dell´alto Adige. É bellisismo rimettere in mezzo tutto l´occorrente per il trekking e pensare che avremo sulle spalle anche il nostro cucciolo!

Next stop: Monaco, Bressanone,Dolomiti Val di Isarco ( rifugio), Bolzano, Verona.

Io sono per natura ansiosa ed essendo una neo-mamma, molti si aspettavano che io facessi parte di quella classe di genitori che tendono ad autocensurarsi nella scelta del viaggio/vacanza da effettuare con il bebè. In realtà, e lo hanno capito molto bene le mamme e i papà del nord d’Europa, ( vedi tedeschi e scandinavi) i neonati hanno esigenze molto semplici.

In ogni caso anche se spostarsi con un neonato é un’operazione che richiede una buona dose di organizzazione per il bene del bambino e la serenità dei genitori, devo ammettere che Daniel é un bambino facile da assecondare, soprattutto ´peró devono essere rispettati i suoi ritmi del sonno e della pappa, ma per il resto, difficilmente si annoia ed é fortemente attratto dalle novità.

Ho letto recentemente che ” Un viaggio con spostamenti e un programma di massima che si evolve di giorno in giorno, rappresenta per loro la possibilità di abituarsi, ancora piccolissimi, ai cambiamenti e ai mille imprevisti che la vita pone loro davanti.” e ancora :

Sembra, infatti, che i bambini abituati a viaggiare con i genitori siano, rispetto agli altri, dotati di maggiore autostima, più autonomi, più aperti alle novità, più flessibili.
Le esperienze fatte nei primi mesi di vita, poi, formano una sorta di imprinting, una memoria fatta di sensazioni che permangono per sempre determinando il comportamento degli anni successivi e la capacità (o meno) di affrontare senza paura e con familiarità ogni situazione.

Oggi si procede alla realizzazione dei bagagli! Ebbene si, bagagli e non valigie, abbiamo in fatti pensato ad un tour con zaini in spalla! Ne avevamo solo uno il mio e l´altro é appena arrivato!Comprato ovviamente su amazon.de.

eccolo:

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *