Meno opera buffa e sempre piú tragedia.

Cavani e San Gennaro fanno i miracoli, una bella calabresotta diventa Miss Italia inchiodando solo 4 milioni di italiani alla tv,mentre l´immagine italiana rappresentata dal suo governo sta abbandonando ogni residuo senso di decenza. A quanto pare siamo giá molto lontani dall´opera buffa e sempre piú vicini alla tragedia. Ormai sembra che tutti siano caduti in un sonno narcolettico, il paese sembra da tempo ostaggio di una politica inadeguata e di un gruppo di prostitute, con automatico e giusto declassamento da parte delle altre poliche europee. Mi domando, e come me anche l´Italia che continua a sbigottirsi davanti alle interviste delle escort, quando arriverá la fine. Quella vera.

Sono sempre dell´idea che i tedeschi dovrebbero invadere l´Italia e restarci almeno per mezzo secolo, per riequilibrare quegli spasmi di cui soffre lo stivale e dotarla di ordine e disciplina. Guardavo l´altro giorno al telegiornale che in inghilterra sono stati distribuiti dei kit agli insegnanti nelle scuole affinché strucchino o facciano struccare le studentesse, perché una nuova legge inglese vieta di andare a scuola ricoperte di maquillage. Disciplina semplicemente disciplina. Altro che le mignotelle tredicenni con le facce carnevalesche e le borse di Louis Vuitton e gli IPOD che si vedono a Via Roma a Napoli. É tutto un circolo vizioso.Con esempi del genere che tipo di paese vuoi che venga fuori dalle ultime generazioni?Il paese governato dall´esteta. Vomito.

Ad Amburgo gli alberi cominciano ad assorbire sfumature sempre meno verdi e piú giallognole, la temperatura é fresca ma non eccessivamente, anche se per strada la gente si insciarpa e incappuccia, e calza stivaloni di pelle come se fossimo a dicembre. Le vacanze in Alto Adige sono state strepitose.É il senso di liberta piú assoluto girare con gli zaini in spalla e figlio a carico.Perché sentirsi liberi e belli quando si é soli é facile. Ma estendere l´idea di libertá ad un figlio e fargli vivere esperienze estreme, far gocciolare via le preoccupazioni di ogni tipo inerenti ad un bambino molto piccolo, e sentire che con organizzazione ( parola magica) e buona volontá si possono affrontare anche viaggi piu impegnativi é meraviglioso.

Come pure rifugiarsi in una casetta di legno a 2200 metri di altitudine circondati solo dalle lingue rocciose delle Dolomiti é veramente qualcosa di intenso.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Meno opera buffa e sempre piú tragedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *