lo que duran dos peces de hielo

Lo nuestro duró
lo que duran dos peces de hielo


en un güisqui on the rocks,
en vez de fingir,
o, estrellarme una copa de celos,
le dio por reír.
De pronto me vi,
como un perro de nadie,
ladrando, a las puertas del cielo.

 

Sto ascoltando Maria Jimenez che canta Sabina, 19 dias e  500 noches.

Non l´avessi mai fatto.

Non avessi mai ripreso ieri mattina il pc di Barcellona, quello pesante, da scrittoio, collegato, e sbirciato anni di vita Barcellonese, ma soprattutto se non avessi  ripreso tanta musica, quella che piú o meno avevo perso, riformattando l´altro pc, quello da cui scrivo, adesso non mi sentirei cosí triste.
Non l´avessi mai fatto.
Mi si rigano gli occhi di lacrime. Lo so non é giusto. Tra l´altro a parte che piangere per aver lasciato Barcellona mi sembra di fare un torto a mio marito, ma poi in questo splendido  inizio di autunno, cosí assolato, sarebbe ingiusto nei confronti della vita intera.
Ahhh l´autunno, la mia stagione preferita, da quando ho scoperto qui ad Amburgo, quanto é bella. Si perché ad Amburgo le quattro stagioni sono marcatissime e bellissime. A Bcn e a Na il caldo le fa sembrare invece tutte simili.
Anche se nell’aria gareggiano gli ultimi sussulti di una estate brevissima ma intensa, il profumo che si respira nei viali di Wilehlmsburg è diverso.
E’ quello delle sfumature delle foglie che giocando tra le carezze del vento fanno ondeggiare le grandi chiome. Le persone scivolano fuori dalle case avvolti nelle calde lane, le castagne e le noccioline fanno giá capolinea sui marciapiedi e gli scoiattoli rossi si arrampicano ancora sugli alberi con calma. Mi viene voglia di leggere tanti libri che esaltano la magia delle stagioni,  leggerli il pomeriggio davanti ad un tè fumante o stretti la sera sotto le coperte.

Eccola, la magia del mio blog, ho iniziato a scrivere con le lacrime, e anche se Sabina continua a cantare pezzi tristi che riempiono il salotto, io giá mi sento meglio.

Peró anche se ho un lavoro che adoro, vivo in casa piccola ma bella, ho delle persone intorno a me stupende, e l´autunno é arrivato, oggi sono triste.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a lo que duran dos peces de hielo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *