Colpi di fulmine

Il materasso ( ancora ricoperto di plastica) del lettino nuovo ancora da montare, due materassini per le sedie a sdraio del balcone, la parte superiore del carrozzino e due guanciali. Ecco fatta la barricata, in mezzo la mia piú cara coperta, una trapuntina blu con luna e stelle, che mi fu regalata nel periodo in cui avevo una fissa con la Luna, a Barcellona.

Diciamo che adesso, Danny boy non dovrebbe creare “Danny”ne a se stesso ne alla casa.

Nell´ultimo fine settimana ho conosciuto veramente un sacco di gente e cosí a prima vista, sembra anche bella gente. Ho sempre creduto nei colpi di fulmine, anche riferiti alle amicizie, ma di sicuro le sferzate amare ricevute negli ultimi anni, senza motivo o senza chiarimenti, mi rendono un pó guardinga. Il che non lo direbbe nessuno,  perché un pó per estrazione geografica un pó per carattere, io attacco a parlare anche con le pietre e mostro sempre un gran entusiasmo. Sono peró fermamente convinta, che a parte rari casi,  in genere si raccoglie ció che si semina e prova della mia attenzione nello spargere bene i semini, é stato il mio matrimonio.Sono venuti amici da veramente molto molto lontano, cosa che sottolinea un gran legame, nonostante la scarsa frequentazione fisica. In ogni caso quando conosco una perosna che mi piace e scivolano subito i vari -andiamo-facciamo-sentiamoci, dopo  mi chiedo sempre se quella perosna appena conosciuta é stata trasparente e sincera come me. Se gli sono piaciuta come lei/lui mi é piaciuto. Verrebbe voglia di fare un piccolo questionario e dire, scusa, prima che io investa il mio tempo, psicologico e fisico su di te, dimmi: sei sincero/a? Ti piaccio?Avrai davvero piacere ad organizzare degli incontri ludico-culturali-mangerecci con me?

É sempre una cosa delicata ricominciare in una nuova cittá e farsi delle buone amicizie, ma bisogna impegnarsi tanto tanto.

Mi aspetta una montagna di piatti da lavare sporcati solo per cucinare al mio figlio-padrone.Poi una casa da andare a vedere con il maritino e una disegno da rifare, perché quando l´ho detto io che quella scala non andava bene, nessuno mi ha dato retta, adesso con i disegni fatti l´hanno capito.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Colpi di fulmine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *