Buon Autunno !

L’aria inizia a farsi più frizzante, le giornate si accorciano, il cielo ha qualche venatura di grigio in più, intorno a me cambiano gli odori, i colori e il sole estivo lascia definitivamente il posto alle prime piogge autunnali. Sicuramente questo cambio di luce ci fa sentire stanchi, spossati, il nostro corpo perde lentamente la produzione della serotonina e qualcuno é anche persino depresso, ma io no!

Questi autunni amburghesi mi fanno impazzire! Li adoro! Poi con il sole e la caduta delle foglie mentre passeggi con un passeggino e un bambino bellissimo all´interno, avvolto nel suo fußsack…che poesia! Mentre camminiamo gli elenco gli alberi, perché qui a Wilhlelmsburg ci sono tantissime specie di alberi, arbusti e piante: l’acero, il frassino, l’olmo, la betulla, la quercia, il pioppo ed il salice. Tutte queste piante piante a foglia caduca permetteranno al sole di raggiungere il terreno e riscaldarlo un pó, durante i mesi invernali, che qui sono lunghi e freddini!
Poi con un thé di Mariage Frères nelle tazze di Villeroy & Boch, la musica del pianista Michael Nyman che accompagna il mio stato d´animo mentre guardo al di lá dei vetri l´alternarsi delle sfumature dei colori caldi, c´é davvero da ringraziare di non avere pensieri che complicano l´esistenza…
Un´ora fa sono andata dal Turco, il fruttivendolo piú vicino a casa e anche lí tripudio di colori autunnali, il rosso dei melograni, il giallo delle patate, il verde delle mele, l’arancio dei cachi: un arcobaleno di colori e sapori che dalle zucche alle carote, dai limoni all’uva, dalle pere alle nocciole allegrava la mia vista!


Sarei andata volentieri a Yoga oggi, con una insegnante italiana! Il top! Ma i freelance sono abituati alle rinunce. Devo assolutamente consegnare una parte del lavoro prima di andare in Italia, il giorno 2. Oggi Danny Boy é stato un´altra volta con la sua Tagesmutter, le mamme per un giorno che tengono i bimbi quando le loro mamme ei loro papá sono impegnati.Ed é andata molto bene, almeno stando a quanto riferitomi. Sta diventando indipendente il mio tatino! Intanto io pensando a lui, quando non é qui con me, non rendo nemmeno la metá di quando ero un architetto senza prole.

Buon autunno!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Buon Autunno !

  1. Alice scrive:

    L’autunno, con i suoi colori e i suoi paesaggi è la mia stagione preferita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *