Adventzeit

 

Non avrei mai immaginato che trovare una casa si rivelasse una cosa talmente complicata… É vero abbiamo ristretto da subito la ricerca, i cui parametri base dovevano essere due: preferibilmente dovrebbe essere  una villetta e il secondo desiderio sarebbe che si trovasse nel quartiere dove viviamo adesso. Infatti il nostro stadtteil si distingue per essere il piú verde della cittá di Amburgo. Dopo vari mesi di ricerca, devo essere onesta, non affannosa, inizio a sentire un leggero avvilimento e penso che forse dovremmo un attimino allargare le vedute. Quindi ci stiamo soffermando anche su annunci di appartamenti in vendita che sono in costruzione.

E a dire il vero ho anche buttato l´occhio a qualche appartamentino in affitto. Si perché qui non si puó certo rimanere, altrimenti Daniel un fratello non lo puó avere. Giá manca a lui una camera figuriamoci all´eventuale  quarto membro della famiglia cosa rimane.

La nostra casina é realmente un nido d´amore, bella, calorosa, viva. Ma é troppo piccina.

 

A parte lo stress dovuto alla ricerca della casa che incombe, c´e da sottolineare un aspetto ad esso relazionato. Mio marito prenderá 2 mesi di paternitá e non credo che sia una bella pensata,  trascorrere in un casa mignon tutti e tre gli ultimi mesi invernali. Per cui sto studiando  varie proposte da valutare insieme. Due sono quelle che mi affascinano, affittare una casina al sud della Spagna e insegnare a camminare a Daniel, giacché a Febbraio compirá un anno oppure..

 p a r t i r e .

Come direbbe il mio amico Luca, (tripluca the best) andare verso est…

In realtá lo confesso, ho giá cercato gli omogeneizzati in tutti i carrefour asiatici, on line ovviamente, indirizzi di pediatri, e consumato la tastiera a furia di digitare date e orari di voli. Del resto sognare é cosi bello!

Come é successo ben altre volte, mi sono presa UNA VACANZA DA FACEBOOK.

Miiiiiii, non c´e cosa peggiore che appartenere allo stesso gruppo e dover fare i conti con delle specie di essere umano di una ignoranza spaventosa, che vogliono ridicolizzare tutto e tutti perché loro sanno e possono tutto. Miiii che nervi. Poi é anche vero che facendo parte dei gruppi: italiani ad Amburgo, Espanyoles en Hamburgo, Italiani con bambini ad Amburgo ( di cui sono anche admin) e architetti italiani ad Amburgo, si perde una cifra di tempo.

Epperó come si sta bene senza facebook. Sbircio dall´account del consorte che ha un centinaio di amici in comune con me, ogni tanto e basta cosi. Fosse mai che mi perdo qualche annuncio di matrimonio o di gravidanze!

Per quanto riguarda il lavoro continuo a stupirmi di quanto io stia lavorando per un progetto che forse, avevo sotto valutato. E spesso come oggi ci vogliono chat e chat in skype per chiarire dei concetti elementari.

 

Ma Natale si avvicina e con esso tante decorazioni che tendono senza ombra di dubbio a migliorare l´umore. E poi avremo ben tre visite, dalla Russia, dalla Spagna e dalla Francia.

 

Buon tempo di avvento a tutti!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Adventzeit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *