NAPOLI: Metro decorata con H3D® system lenticolare

H3D® system lenticolare


ho scoperto questo materiale innovativo, quando sono rimasta senza parola dinanzi alle stupende immagini della fermata della metropolita UNIVERSITÁ di Napoli.

H3D® system lenticolare nasce dall’esigenza di realizzare stampe lenticolari di altissima qualità per Designer, Architetti e artisti che vogliono utilizzare gli straordinari
effetti di movimento e H3Dmensio-nalità nel proprio lavoro.
H3D® system permette di portare in stampa l’effetto della tridimensionalità in pochi millimetri di spessore e senza l’ausilio di occhiali specifici, oltre a straordinari effetti di animazione. A quanto pare, la tecnica di stampa lenticolare H3D®System è ttualmente applicata in vasti ambiti commerciali che vanno dal promozionale, soluzioni di marketing innovative in-store, comunicazione in ambiti esterni, allestimenti ed elementi di architettura, fino ad essere utilizzata anche nella comunicazione pura e dura, quindi é usata spesso nei Media-Stand – Exhibition – Events dove sta riscuotendo enorme successo; La particolaritá dell’effetto lenticolare consiste nell´ attirare l’attenzione del pubblico divertendolo e facendosi veicolo del messaggio pubblicitario.

Anche Karim Rashid nello spettacolare design all´interno della stazione metropolitana di Napoli ha adottato il sistema H3D System.
Lla prestigiosa azienda italiana che ha creato questo strumento che permette di ottenere effetti di movimento e 3Dimensionalità mai visti prima é la Tre D.

In occasione della costruzione delle varie linee

metropolitane di Napoli è stato promosso il progetto Stazioni dell’Arte che consiste nell’abbellire le stazioni con sculture, mosaici e pannelli decorativi di noti artisti
contemporanei.La progettazione della stazione Università ha coinvolto grandi nomi dell’architettura, dell’arte e del design internazionale tra cui

Karim Rashid, Nicola De Maria, Jannis Kounellis, Mimmo Paladino, Sol Lewitt, Mario Merz, Carlo Alfano, Michelangelo Pistoletto, Joseph Kosuth.

L’interno della stazione è impreziosito da 3 pareti lenticolari progettate da Karim Rashid: Ikons, Mutalbolb Pink e Mutalblob Lime. Ikons è un’opera di 24 mt di base x 2,4 mt di altezza, l’effetto 3D moving rappresenta i simboli caratteristici del famoso architetto che cambiano colore. Ikons è composta da 20 pannelli modulari 1,2 mt x 2,4 mt Mutalblob pink e lime sono due opere di 32 mt di base x 1,8 mt di altezza ognuna, i soggetti in 3D ruotano variando di colore al movimento dell’osservatore sulla banchina o sul treno della metropolitana.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a NAPOLI: Metro decorata con H3D® system lenticolare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *