Dubai

Che dire di Dubai, la conosco bene come sapete, ma e anche cambiata tanto.Sono scappata in preda all infelicita e adesso sono cosi contenta di esserci tornata. La metro e’ spettacolare, molte fermate sono sulla Sheikh Zayed Road a mezz ‘ aria, il classico volo sulla citta’ del futuro. Stessa sensazione ahime’ gia’ provata nel treno veloce senza conducente nella baia di Tokyo. Stamane siamo stati a Bastakya, uno dei quartieri piu antichi della vecchia Dubai. Proprio a ridosso del Creek. L architettura e’ tipicamente araba senza inflessione alcuna dello sfrenato design degli edifici moderni che crescono come funghi dall altra parte del fiume.  A differenza della classica copertura delle principali fermate di metro, su strada, la fermata sotterranea, che si trova a Bastakya, ha una struttura che si mimetizza nell intorno. Sembra nascosta. Gli edifici che albergano gli ascensori e la biglietteria sono in pieno stile arabo, con tanto di tinte ebige come il resto degli edifici. Un gran bel lavoro.\

COSE PRATICHE

1-E ‘ incredibile girare con il passeggino in alcune zone di Dubai, ci sono veri e propri pezzi di deserto per cuii lo dobbiamo alzare, le comiche… Il bambino si comporta come uno che il viaggio ce lo ha nel sangue. Si e’ adattato agli orari, mangia e dorme e fa il simpatico. Inoltre sembra molto interessato da una citta’ appariscente e luccicante come Dubai.

2- Oggi a parte ripetere la preentazione in inglese con mio marito, per lunedi, sono anche andata in palestra! Si!

qui e in altri hotel che abbiamo riservato (con un bimbo di un anno si va per forza in Hotels)

c’ e ‘ quasi sempre una mini palestra per cui , mi sono detta, meglio approfittare. Spero di scendere qualche kg senza i panini e le briosche tedesche!

3) la citta’ credo sia rincarata, miiiii quanto costa tutto!

adesso vado ananna, la poltrona qui nell buisness center e’ scomoda e sono quasi le 23.30, ho sonno!!!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *