ardire & partire – le info

“ardire & partire” è un progetto nato da un’idea di Max D’Aurelio, architetto. Quale migliore introduzione se non l’incipit del suo primo post che annunciava la nuova rubrica sul suo blog?

Prima di partire, che sia da un luogo o con un’esperienza professionale, bisogna ardire a qualche cosa che, nella condizione geografica, economica o sociale nella quale ci troviamo, non riusciamo a trovare, in quanto riteniamo che manchino le giuste condizioni, per noi, per poter sviluppare un progetto, un’insieme di progettualità o le basi della nostra intera esistenza.

Come si progetta una partenza? Cosa lasceremo una volta partiti e cosa troveremo una volta arrivati? Come cambieranno le nostre abitudini e il nostro modo di vedere la vita e la nostra professione?

Come si sceglie una partenza verso est piuttosto che verso ovest? Oppure da un profondo sud verso un incerto nord?

Quando capiamo che è maturata in noi la consapevolezza che la felicità è… somewhere over the raimbow?

A tutte queste domande non c’è ovviamente una risposta “passepartout” ma possiamo scoprire qualche cosa di più chiedendolo direttamente a chi, prima di noi, ha ardito e un bel giorno è partito!

Ecco a voi “ardire & partire”, una chiacchierata in giro per il mondo con tanti nuovi amici che un giorno sono partiti, alcuni molto vicini e altri molto lontani (in questo angolo di cristalli liquidi le distanze sono azzerate) ma tutti con un sogno e un’aspirazione.

Scoprire qualche cosa sulla loro esperienza e magari trovarne spunto e ispirazione per iniziarne una tutta nuova…siamo tutti cosi’ lontani…eppure cosi’ vicini!

chi sarà il prossimo?

Sei un architetto all’estero?
Vuoi entrare a far parte della community di ardire&partire?
Scrivi a ardirepartire@professionearchitetto.it

...»

I commenti sono chiusi.