vorrei fare una

vorrei fare una esperienza a Barcellona…ma che significa?

salve, oggi ho un po di tempo x fare un saluto a tutti, febbrone di ottobre e forzato ricovero in casa. il sito www.coac.es è il sito ufficiale dell’ordine degli architetti di barcellona, www.coam.es quello di madrid in queste due pagine troverete varie offerte di lavoro.

che significa quando mi dite “vorrei venire a fare una esperienza all’estero? ” esperienza di 3 giorni, 3 mesi, 3 anni o 30 anni? Barcellona normalmente rapisce, come dicevo nella presentazione del blog, la qualita di vita dal mio modesto punto di vista e molto alta, buon clima, ottimi servizi, ampia scelta x lavorare, prezzi degli affitti non vergognosi come quelli in italia, un governo nuovo che lascia sperare…. insomma niente male se poi vi piace e ci volete rimanere dovrete mettere in conto:

– un cuscino economico x i primi tempi, non tutto arriva subito…

– affetti lontani che non è una cosa da poco, anzi….

– imparare a essere flessibili e cercare di capire altre culture in una citta che senza dubbio è cosmopolita ,cosa a volte complicata…

– chiedersi spesso nei momenti difficili ma-che-ci-sono-venuto-a-fare-qui e cercare in tutti i modi una risposta positiva, cercarla tra i tuoi pensieri perche nessuno te la suggerisce…

– e x quanto riguarda i catalani, stare alla loro disciplina, assurda ma che in ogni caso frutta bene, amarli-odiarli-amarli come capita a tutti gli stranieri che vengono in catalogna.

il letto kiama sono diventata debole nello scrivervi… bacioni

gli errori li correggo n’altro giorno… baci

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a vorrei fare una

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *