ieri è venuto

STATE BUONI SE POTETE…………..

Ieri è venuto il falegname a tagliare finalmente, la tarima giapponese! l’ultima volta che con le funi e alcuni amici chiamati apposta per l’operazione, il proprietario volle calarla dal balcone, non ebbe fortuna…era il 29 febbraio del 2004 e a Barcellona nevicava, fu l’ultimo giorno in cui persi le staffe, per vari motivi tenuti da parte a lungo, letteralmente, volavano “hijo de puta, cabron, la madre que te pariò…que te den…”. Da allora ancora non c’è stato ancora nessuno che mi abbia provocato tanto…forunatamente. Ho già comprato il piuomone che andrà sul letto nuovo, che ovviamente deve ancora arrivare…è che io anticipo sempre un pò i tempi…

Il carpintero in questione si chiama ISTRAEL, bellissimo ragazzo con lo sguardo tanto profondo, occhi neri da far paura, conosciuto a una festa a luglio. La festeggiata: una carissima amica in comune. L’ho chiamato domenica alle 12.30 scaraventandolo giù dal letto, per chiedergli se passava da me a tagliarmi una tavola di legno enorme che non riuscivo a far uscire di casa appunto per le sue dimensioni… non se lo è fatto ripetere e ieri sera era qui…con la sua sega elettrica…un gioco da ragazzi zac zac zac…

insomma tutto questo per dirvi che dopo l’operazione “distruggiamo un lavoro artigianale costato un occhio della testa 3 anni fa” ,ci siamo messi con caffè e sigarette a “mastichiare” con l’eMule e abbiamo scaricato varie canzoni, y mas a mas a scrivere una mail a 4 mani a Teresa…

Quando abbiamo accesso il pc, ha visto la foto che fa da sfondo al desktop, io sorridente con la testa leggermente inclinata, davanti alla casa sulla cascata, è rimasto folgorato, gli ho preso la monografia della Rizzoli, I Capolavori di Frank Lloyd Wright, e assorbivo la sua emozione, i suoi occhi neri divoravano le foto del libro… l’incanto dell’architettura, magia e poesia nel 1935…

Mi ha insegnato qualche trucchetto per scaricare musica in tempi brevi….

erano anni che non ascoltavo un Branduardi delizioso….

e stamattina svegliarmi con Vanità Di Vanità è stato dolce…. mi sono concessa il lusso di alzarmi alle 10.30, oggi è festa in Spagna, i catalani non sopportano la costituzione spagnola, x ovvi motivi, ma sono costretti a festeggiarla… x ovvi motivi.

Cara redazione se non la metto integrale me la lasciate? su su…

Vai cercando qua, vai cercando là,
ma quando la morte ti coglierà
che ti resterà delle tue voglie?
Vanità di vanità.
Sei felice, sei, dei pensieri tuoi,
godendo solo d’argento e d’oro,
alla fine che ti resterà?
Vanità di vanità.

Vai cercando qua, vai cercando là,
seguendo sempre felicità,
sano, allegro e senza affanni…
Vanità di vanità.

Se ora guardi allo specchio il tuo volto sereno
non immagini certo quel che un giorno sarà della tua vanità.

Tutto vanità, solo vanità,
vivete con gioia e semplicità,
state buoni se potete…
tutto il resto è vanità.

Tutto vanità, solo vanità,
lodate il Signore con umiltà,
a lui date tutto l’amore,
nulla più vi mancherà.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a ieri è venuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *