x tutti i mie

probabilmente è così….testa alta e a vivere la vita adesso, adesso

il preventivo che ho da correggere e il progetto che ho davanti agli occhi, il messaggio appena arrivato, di chi viene a prendermi stasera alle 21, i protagonisti del libro che tra 30 minuti starò leggendo nel metro, i miei compagni di lavoro, belli nelle loro camicie inamidate dalle fidanzate e dalle mamme, le cartelline arancioni e i dossier rossi qui sulla mia scrivania, il mio MP3 con musica italiana…. e che dice

la vita è adesso…..


Che strano uomo avevo io…. con gli occhi dolci quanto basta…per farmi dire sempre “Sono ancora tua”…e mi mancava il terreno….quando si addormentava sul mio seno…

“loredana berte”


nell’ora di pranzo sono andata sulla ramblas, volevo distrarmi, e guardare il cielo, la gente, i colori, essere sicura ancora una volta di sapere dove sto e perchè….

poi ho messo una monetina nel contenitore di un angelo dorato, una delle mascherine che si mettono lì in rambla, lei mi ha dato un piccolo delfino argentato e mi ha sussurrato, “que todos tus sueños se realizen”, l’ho ringraziata e sono andata via, ma poi camminando ho pensato che le avrei dovuto dire “mira es que hoy no tengo sueños, acaban de romperme uno, y no me ha dato tiempo de preparar otro…”pensieroso


x tutti i miei/e amichetti/e allarmati/e:

tranquilli, ho un’ autodifesa sviluppatissima contro le sofferenze sentimentali….potrei scrivere un manuale, …..e chi dice che veramente un giorno io non los scriva??

se non un manuale almeno stralci…

scrissi tempo fa una minitesi su come cazzarola va pulita una casa, per i miei “allora” compagni di casa, impresa ardua, vuoi vedere che mò ci perdiamo, per un manuale x sole donne? donne indipendenti, libere, creative, stimolanti, viaggiatrici, quelle che fanno paura agli uomini…per intenderci. quelle che spesso sono sole.

quelle che vengono chiamate per nome e non “architetto” in questa società italo-spagnola???un manualetto su come reagire all’immaturità dei maschietti…e loro totale ignoranza dell’esistenza verso il rispetto delle parti..

si accettano commenti di donne esplosive, incazzate e coi controcò che oggi col senno di poi, sono assolutamente disposte a ironizzare sui comportamenti infantil-ego-imaschili incontrati, sulla loro saggia via, in passato.

.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a x tutti i mie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *