condizioni metereologiche l’afa di

condizioni metereologiche

l’afa di qualche giorno fa è sparita. Adesso fa un caldo di luglio a barcellona. regolare.

la mattina ci si affaccia alla finestra con gli occhi pieni di sonno, e le narici si riempiono del profumo dei fiori e dell’estate. Poi stanotte ha piovuto, per una mezz’oretta, per cui stamattina alle 7 era tutto ancora più nitido.

ieri ho partecipato alla conferenza di Jean Nouvel .http://www.jeannouvel.com/

ha presentato dei progetti realizzati come la torre Agbar, già commentata in questo blog, e altri progetti in via di realizzazione o recentemente approvati, come il parco della Diagonale, con tetti fioriti, salici piangenti, aiule infossate e cerchi magici attraverso i quali passa il sole.

ha espresso il suo totale diniego al fare architettura oggi giorno, essendo schiavi dei preventivi, della fretta e della speculazione.

Ha speigato che il suo ecclettismo, che lo colloca tra gli architetti che non hanno uno stile, è dovuto al forte rifiuto, di una architettura, standard e ripetitiva, aggravata dall’uso del pC, che nello stesso tempo migliora ma degrada anche i progetti architettonici, con il copia e incolla dei moduli per i grandi magazzini e le unità familiari.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a condizioni metereologiche l’afa di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *