dalle 7 alle 10

LIFTING A 50 ANNI

dice un noto quotidiano italiano ed è proprio così.

il Camp Nou sarà ristrutturato da Foster

fra 3 giorni il CAMP NOU compie 50 anni e per il suo anniversario , in questi giorni è stata resa ufficiale la notizia che Sir Norman Foster si è aggiudicato il progetto di rimodellazione del mitico stadio. Era ora che l’architetto inglese tornasse a Barcellona, in una delle prime città d’Europa, in fatto di avanguardie architettoniche, la sua mano non poteva fermarsi alla torre di Collserola

Mitico si. Visitatissimo, applauditissimo, grandissimo, sicurissimo. nel 1998 la UEFA gli concesse le 5 stelle per la sicurezza.

Eppure la prima volta che vidi una partita al Nou Camp, 7 anni fa, l’atmosfera mi deluse moltissimo. Abituata alla curva B del San Paolo, tanta serietà e tranquillità da parte dei catalani mi sconvolse. Pure allo stadio, pensai! la maestosità dello stadio veniva zittita, da quel ghiacciante silenzio e quella scarsissima esultanza. Per la serie metti in mano ai napoletani il NOu Camp ed essi lo valorizzeranno!

Insomma si parla di costi che oscillano intorno au 250 milioni di Euro. Il lavori inizieranno nel 2009 e il plastico definitivo, verrà presentato sabato prima della partita col Sevilla.

Il progetto è stato scelto tra 79 proposte e la ristrutturazione dello stadio rientra in un piano di lavori molto più ampio che interesserà l’intera zona circostante: sarà costruito un nuovo Palau Blaugrana, con una capienza maggiore rispetto agli attuali 8.000 posti. D’altra parte verrà demolito il Miniestadi, il campo dove si allenano e giocano le squadre giovanili del barcellona. Lo spazio risultante sarà destinato ad appartamenti.

è una bella notizia, è importante avere architetto come Foster in città.


dalle 7 alle 10 del mattino, a Barcelona il cielo è quasi tutto l’anno grigio. Poi dopo in genere si schiarisce per lasciar posto a lunghe e tiepide giornate di sole. Oggi alle 7.00 RMC ha passato Don’t you forget about me, un toccasana per iniziare una giornata con entusiasmo! Per non parlare del buongiorno che mi arriva dal lato asiatico del mondo!

Adrenalina alta siore e ssiori! vado a ritirare i biglietti in agnezia, che già pagati sonnecchiano da due mesi nel cassetto della mia dolce Maria Jose.

poi andrò a ritirare i primi soldini different, che avrò per le mani in questi lunghi otto mesi, gli yen.

l’emozione oggi è veramente indescrivibile.

se poi ci aggiungiamo che al Prat alle 13 atterra l’aereo che mi porta uno degli invitati più importanti della festa, mi sciolgo in un brodo di giuggiole, come diceva il mio mitico professore di fugura disegnata al liceo artistico.

ve l’ho passata un pò di adrenalina? e su su a lavorare adesso!

statevi bene!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a dalle 7 alle 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *