bentrovati. Sono in Thailandia,

bentrovati.

Sono in Thailandia, dove il mare azzurro, la sabbia bianchissima e finissima, i resort mezzi vuoti, il silenzio, sono uno scenario paradisiaco.

Non è un posto in cui si possono intervistare architetti, perchè architettura non se ne vede in giro, però ci sono aventi che in ogni caso mi tengono occupata.

nei miei 71 gg di viaggio, ci sono state solo due giornate drammatiche. la prima in cui ho perso Trixie. Che poi, come potete osservare nella foto è tornata…..

Ciò accadeva in Vietnam, circa un mese fa. il giorno dopo l’accaduto, mangiando una pizza, si una pizza ad Hanoi, unico sgarro, poi ho mangiato vietnamita per ben tre settimane…dicevo mangiando una pizza, mi si è rotto un dente. Scossa dal dolore della perdita di Trixie, non ho dato molto peso alla cosa, visto che il dente in questione è un molare.

I thailandesi, godono di buona fama, al livello mondiale, per la loro professionalità nel campo odontoiatrico.

Per cui su consiglio di David, che vive qui a Phuket, ho aspettato, prima di mettermi sotto i ferri e adesso in Thai è arrivata l’ora X.

Oggi pomeriggio è stato tutto drammatico, non ci capivamo bene, non sapevo se me lo doveva devitalizzare o meno. Sul formulario che mi hanno dato da riempire una delle domande era:

fear of dentist?

YES OF COURSE. sarà anche una leggenda vecchia e consumata, ma a me la poltrona del dentista fa paura. E questo maledetto dente , sempre lo stesso, mi ci ha fatto mettere il culo sopra, ben tre volte. Ognuna a distanza di 6 anni.

Ovviamente, ho pianto prima, durante e dopo l’operazione che è durata quasi 3 ore. In ultimo non tralasciamo il prezzo, che per carità non mi interessa, tanto paga l’assicurazione….ma Dio santo, 240 euro per devitalizzare un dentino con una piccola infezioncina?

Come mi ha detto la brava Marina, mò col rcavato del mio dente si comprano la piscina…Sto in Thailandia e il dentista mi costa più di quanto avrei speso a BCN!!!

per il resto, altro turbamento: OPEN WATER.

L’OPEN WATER è il brevetto per i sub. Io ho fatto immersioni in quattro continenti differenti: Coral Reef in Australia, Aguadilla ai Caraibi, Campi Flegrei (it)e Costa Brava (es), a Phuket, ma non ho ancora il brevetto.

Iniziai il corso, pagato tutto, con un istruttore a BCN, che non aveva un centro vero e proprio, per cui organizzava corsi solo quando raggiungeva un numero consistente di persone. Lìmpresentabile, come si dice a BCN, non mi ha mai fatto finire il corso… e io ho fatto sempre immersioni fino a 12 mt, con un istruttore, sono infatti scuba diver. Chi sono gli scuba divers? le schiappe.

Allora visto che queste in thailandia sono e saranno solo, le prime immersioni di questo viaggio, visto che tra 10 gg sono a bali, che andrò in australia, Polinesia e Messico, dove ci sono delle immersioni fantastiche da fare, ho pensato che era meglio completare il corso.

Ho pagato nuovamente, e non sono passata alla pratica. Bocciata, brevetto rifiutato. perche non ho saputo togliermi e rimettermi la maschera, a 5 mt di profondità, con l’erogatore e tutto l’armamentario.

Domani, ho una giornata extra con l’istruttore. da soli. Ripetiamo la teoria, la pratica in piscina e in mare.

e quest’è? vi siete stancati a leggere ste sciocchezze? e ci credo…

vado a nanna.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a bentrovati. Sono in Thailandia,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *