“i veri viaggiatori sono

“i veri viaggiatori sono coloro che partono per partire: i cuori leggeri, coloro che hanno desideri simili alle nubi, e che sognano vaste voluttà, cangianti e sconosciute, delle quali lo spirito umano non ha mai saputo il nome.”

Baudelaire.

I giorni dopo il mio ritorno sono trascorsi tra una pioggia barcellonese e una napoletana, sono stati intensi e conditi da allegre novità.

Una piccola chicca è stata la pubblicazione di una mia poesia , in uno dei quotidiani più importanti del paese: LA VANGUARDIA

per i più curiosi:

http://www.lavanguardia.es/premium/publica/publica?COMPID=53463663603&ID_PAGINA=23025&ID_FORMATO=9&turbourl=false

navigando in internet, qualche giorno fa, ho scoperto una associazione culturale, promossa da soci italiani e catalani, abbassate il volume se ce lo avete al massimo!! e aprite il link

http://www.myspace.com/lacuevadelasculturas

http://www.lacovadelescultures.com/

li ho chiamati per sapere se la mia festa del 31 maggio, potevo celebrarla lì…e…..

colpo di scena mi mettono a disposizione sala e proiettore, per una miniconferenza con slittamento di foto, sul mio architecTour

Sabato sera siamo passate per l’associazione per vedere lo spazio e commentare i costi e mia madre ed io ne siamo rimaste affascinate!

bravi guagliù!!!

Dopo il meeting, ci hanno invitate alle 21 ad uno spettacolo di teatro.

per mettere a tacere lo stomaco, siamo andate nel Indian Palace, un ristorante indiano, nella calle Montseny, proprio a due passi dall’associazione.

Elegantemente decorato da tapiz dorati alle pareti, il ristorante aveva un’atmosfera magica di altri tempi e luoghi. Nonostante la mia dieta sia rigidissima in questi giorni (previ al congresso, dove mi piacerebbe indossare i miei taller primaverili) ho accettato di concedermi una cenetta a base di agnello e pollo speziati e cotti con il Tandoori, il famoso forno indiano fatto di terracotta.

alle 21 è iniziato l spettacolo a la cova de les cultures

il brillante Ippolito Chiaiello, attore italiano appartenente alla scuola del mitico Dario Fò, ha mostrato alcuni spezzoni di suoi film e dopo ci ha letteralmente deliziati con alcuni pezzi del suo repertorio.

Sarà il mio turno come potete vedere nella programmazione, venerdi a la cueva de las culturas, cercherò di rendere omaggio alle terre che mi hanno ospitata per lunghi mesi.

la serata architecTour è fissata per il giorno 30 maggio ale ore 20.00 nella calle de l’angel a 3 minuti dal metro FONTANA.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a “i veri viaggiatori sono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *