1- non me ne

10 PUNTI SUL DUBAI SI DUBAI NO

risposte ai ben-amati lettori, amici e curiosi.

1- non me ne voglio andare da Barcellona e non sto cercando lavoro, perchè già ce l’ho.
2- inevitabilmente, per amore se le cose vanno avanti così, cioè strabene, nel 2009 potrei anche trasferirmi ad hamburg per qualche mese e vedere come va.
2- attualmente la señorita sta scrivendo i suoi 2 libri, uno sulle avventure del viaggio intorno al mondo ( storie , leggende, incontri, paesaggi, ricette) l’altro sulle interviste fatte ai grandi architetti asiatici, australiani e sud-mericani.
3- come sostentamento grazie a Dio, ho un progetto da portare avanti per una cliente, arrivata da parte di un altro cliente,(soddisfattisssimo dei lavori che gli feci nell’appartamento 3 anni fa) che il 1º settembre andrà in cantiere.
4- solo un cliente lo so è poco, ma preferisco avere tempo libero per scrivere, rinunciare a fare le passeggiate tra i saldi, non andare dal parrucchiere, farmi l’estate con lo stesso paio di sandali notte e giorno, non accostarsi mai ai taxi, evitare i ristoranti, dimenticare i massaggi.( questa è la situazione inevitabile post viaggio e ne sono comunque contenta)
5- sono una persona che non chiude mai le porte, se mi arriva una mail da parte di una cara amica , in cui mi fa presente un lavoro ben pagato ed interessante a Dubai, è ovvio che “anche per sola curiosità ” io mando il curriculum. voi che fareste?non lo mandereste?
6- ho delle confusioni, lo so. saranno post viaggio, saranno mistiche, saranno solo inquietudini, ma va bene così, sono felice. e..sto pure dimagrendo!
7- anche quando dovessi andare a DUBAI lo sapete che un pò ci venite anche voi, come siete venuti con me intorno al mondo attraverso 20 paesi, visto che vi faccio partecipi di moltissime situazioni, aneddoti ecc…
8- che altro?dubai? vedremo, il consenso del mio amato partner è arrivato dolce dolce ieri sera…quindi ripeto vedremo, da qui al fatidico si, ci sono una serie di passaggi che non è detto siano facili.

9- per quanto riguarda le montagne di neve in pieno deserto, o lussuosi hotels, vi chiedono di progettarli e voi per amore all’etica, rifiutate? raccontatela altrove.

10- rispetto alla situazione della donna, negli emirati arabi, l’anno eventualmente da trascorrere tra gli arabi, sarebbe un investimento su me stessa e basta. Lavorare 9-10 ore al giorno per 6 giorni alla settimana, non hai tempo per nulla e se le sere voglio centrarmi con molta calma sul libro, ne deriva un anno da clausura, ma molto proficuo! ho viaggiato, ho bevuto, ho fumato, ho stramangiato, ho ballato. 12 mesi di tabula rasa con “le cose normali” non ci sta male. che ne pensate? per cui i luohi o i tempi in cui non mi rispetterebbero in quanto donna, con le mie propsettive, non esistono.

ps: ieri notte, mentre non riuscivo a dormire per la triste storia di Federica a Lloret de Mar, l’ansia addosso che mi ha messo Dubai, ecc…mi ha chiamato la mia cara amica Amanda da New York all’una di notte, le ho raccontato gli ultimi fatti e se ne esce con :

” bhe l’ultimo capitolo del libro su Dubai ci sta da Dio”

cavolo, non ci avevo pensato.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

25 risposte a 1- non me ne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *