OGGI SIAMO IN RADIO!!

BARCELLONA SI BARCELLONA NO….BARCELLONA FORSE…

Può essere che mi sia persa qualche passaggio significativo, può essere lo ammetto, ma sinceramente non riesco a capire come, quando e perchè sia così cambiato il rapporto positivo che , mi era parso, tu avessi con la tua città , Barcellona. Mi era sembrato ,mi riferisco anche ai post più vecchi, che lì ti sentissi a tuo agio, più o meno, e nella misura consentita da una certa inquietudine strutturale e connessa alla tua persona, che mi sembra tu non abbia mai tentato di nascondere. Capisco che tu senta l’esigenza di cambiare, di vivere nuove esperienze, di spostarti spesso, la capisco e ti ammiro per questo, ma quello che non riesco a cogliere dalla lettura, forse troppo superficiale, dei tuoi post è il punto o l’insieme di punti, in cui è avvenuto il radicale cambiamento.
Saluti

Sara

Prendo spunto dal commento di Sara, per chiarire effettivamente lo stato delle cose, su cui mi interrogano spesso anche molti amici a parte che lettori del blog.

Sara innanzitutto grazie per il tuo commento. provo a dare una risposta alla tua perplessità che appunto nasce da quello che può sembrare ( e in effetti non è) un cambio di posizione rispetto alle mie idee su Barcellona.
Che Barcellona sia cambiata, si sia appesantita, incremento dello smog, non a caso il bicing, incremento della popolazione, crisi immobiliaria e crisi lavorativa, è un dato di fatto. La mia relazione con la città è, è stata e sarà sempre bella. Sono profondamente innamorata di Barna in cui ho passato gli 8 anni più felici della mia vita. Soprattutto per quanto riguarda la realizzazione professionale e il divertimento. Certo si arriva ad un punto, dove è d’obbligo fare un pò di somme. Tra le somme tutte positivissime, (e non lasciatevi offuscare dal post del 3 sett, perchè un post amaro ci deve pur uscire qualche volta) c’è anche quella negativa che probabilmente ha l’accento sulle relazioni ad esempio sentimentali. Riconosco che a Barcellona c’è il clima di un carnevale sessuale, un girovagare da un letto ad un altro con una mentalità emancipata che mai mi apparterrà. Il voler creare una famiglia, sognare un matrimonio celebrato con riti cattolici, qui diventa il sogno di pochi retrogati sfigati. Per cui arriva un momento, sulla soglia dei 34, in cui io mi sono sentita un pò fuori luogo. Barcellona è una città giovane, tapas, playa e cerveza ed io non mi ci ritrovo più. Le esigenze cambiano… Non ce la faccio ad andare a ballare e a tornare alle 7 di mattina, non fa più per me. Ho bisogno della mia musica, dei miei libri e di sentirmi sicura. Barcellona è una città in continuo movimento e lo so che può sembrare contro i miei principi, ma anche le persone dinamiche come me, hanno bisogno di un pò di stasi.

l’esperienza di Dubai rappresenta una borsa da aprire, ficcarci bene tutta la mano e prendere quanto più possibile. Sia intermini di esperienza professionale, culturale che economicamente e umanamente.

in sintesi:
che vadano via gli ultratrentenni ed entrino nuovi studenti Erasmus ad affollare la rambla!


OGGI SIAMO IN RADIO!!

RADIO RAI DALLE 10 ALLE 11.30 C’È TIFFANY.

Cosa è Tiffany?
Il luogo virtuale dove parlare di tutto con ironia e leggerezza, per rendere piacevoli le ore più calde della giornata. A rinfrescarvi, rigorosamente “in ciabatte”, ci saranno uno scrittore e un’astro-psicologa: Luca Bianchini e Maria Vittoria Scartozzi.

e nell’arco del programma mi intervisteranno.

sintonizzatevi

http://www.radio.rai.it/radio2/colazionedatiffany/

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

25 risposte a OGGI SIAMO IN RADIO!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *