Villeroy&Boch

DESIGN

Villeroy&Boch

Da qualche anno, sono diventata anche io, un’assidua corteggiatrice di Villeroy&Boch. Attenta alle loro tendenze e innamorata della linea avanguardista delle stoviglie degli ultimi anni.

Da 8 generazioni le famiglie appartenenti al famoso marchio producono ceramiche.

le piastrelle del Duomo di Colonia portano questa stessa firma, che fu fondata in Germania nel 1748.

Sarei curiosa di visitare l’attuale sede principale dell’impresa, che guardate un pò, è ospitata in un’antica abbazia benedettina con una struttua barocca.

E a proposito di barocco c’è da dire che se pur nata sotto questa tendenza, la V&B ha attraversato varie correnti senza restare mai in disparte: barocco, rococò, art noveau,liberty, art decò, fino ad arrivare allo sviluppo di modernissime linee, che trovano posto tra le tavole dei più fortunati che possono permettersi i suoi prezzi, inutile dirlo cari.

Per completare un servizio da 4 tazze ho impiegato vari mesi, comprando o facendomi regalare, un pezzettino alla volta, prima un cucchiaino, un piattino, la tazza ecc…

Non credo, pur disponendone, che spenderei mai vari bigliettoni di euro per un servizio da thè, però poco a poco e con regali consigliati…tutto si consegue!

E a Dubai, dove c’è tutto di più, ho scoperto, meraviglia delle meraviglie l’OUT LET di V&B! Dove si può strisciare la carta di credito senza rimorsi.

Il piacere di bere un tè o un cappuccino nelle tazze di Villeroy&boch è una sensazione che vi raccomando…

Gli altri oggetti per la tavola dalle linee innovative sono ugualmente eleganti, ma inserisco foto dell’articolo che ho prediletto ultimamente: le tazze.

e poi del cucchiaino che si poggia sulla tazza, ne vogliamo parlare?

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Villeroy&Boch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *