Bom dia!
mi è stato riferito che il post di ieri viene tagliato nelle ultime lettere di ogni riga, mi spiace perchè dal mio pc lo vedo visualizzato correttamente!
Oggi riprovo e speriam bene…a parte il nervosismo imperante in questi giorni cerco di curare i preparativi della partenza…prevista tra 9 giorni!
Vorrei fare una precisazione sul luogo ove mi trovo ora, mia città natale…lo faccio perchè dopo averla rinnegata per anni (quanto ti sta stretto il tuo luogo di origine…), ultimamente vivo con meno frustrazione questa piccola ma molto produttiva realtà del nord-est, in veneto…
Vi sto scrivendo da Chiampo, provincia di Vicenza, questa la veduta dalla finestra alla mia sinistra:
Come probabilmente già sapete Chiampo è uno dei dieci siti scelti come oggetto di concorso internazionele di idee EUROPAN 8! La zona in rosso si riferisce all’inizio dell’area oggetto di studio: 112 ha di territorio dove sono presenti 3 cave per l’estrazione di granito (anche se tutti lo chiamano marmo), le cave sono parzialmente dismesse…il bando prevede di intervenire con della proposte di percorsi, valorizzazione dell’area verde, smistamento del traffico pesante che lo attraversa per comunicare con la confinante provincia di Verona, comune di S.Giovanni Ilarione.
Visto che non riuscirò a partecipare al concorso sarei felice di dare a chiunque si dimostrasse interessato delucidazioni e suggestioni!
BRAVI! all’amministrazione del comune che è riuscita a passare la selezione!
consultate in primis www.europan-italia.com/it/chiampo
fatemi sapere e buon lavoro!
In realtà le mie radici si sono sempre divise tra Chiampo e Arzignano…poichè abito nel confine tra i dua paesi…Vi parlerò anche della realtà di Arzignano…molto interessante dal punto di vista sociologico: negli ultimi anni si sono trasferite popolazioni da tutto il mondo per lavorare nelle concerie…40 etnie tutte da scoprire!!!
Integrazione inesistente…faremo delle riflessioni!
6 risposte a chiampo