buon anno queridos!! 9.47

buon anno queridos!!
9.47 PM
SAN JUAN, PUERTORICO
he si, dopo aver passato 10 gg, in parte gradevoli e in parte no, nella grande mela, essermi fatta imbottigliare nella morsa degli acquisti, convenienti, di prodotti americani, che costano il triplo in Europa, dopo aver fotografato Foster, Piano, (la columbia university e la torre per TIMES), Herzog& de Meuron in 40 Bond strett, Rem Koolhaas nel bellissimo Prada store, dopo essere stata rapita totalmente dalle bellezze artistiche in mostra al Metropolitan Museum, dopo aver fatto questo ed altro, sono partita l 1 per San Juan, in Portorico, per fare immersioni nel mare dei caraibi. Dei giorni trascorsi a NY, parlero poi.
Adesso mi va di descrivervi, la meravigliosa realta che c e qui. I ritmi sono totalmente diversi da quelli europei, sono rilassati, tranquilli, non lenti, che e diverso.
la gente va a correre sulla spiaggia a tutte le ore e abbigliata nei modi piu curiosi, si mangiano tacos de jueyes e empanadillas di polpa di granchio, piove per 5 minuti e riappare il sole tropicale, caldissimo. Per strada sorridono tutti, ogni persona se ti parla, non si risparmia ” si mi amor, mi vida, etc..” Io giro in bicicletta, guardo l orizzonte perdendomi nelle sfumature azzurre, mi bagno nelle acque tiepide e mi spalmo creme, pensando che dopotutto e proprio il 2 gennaio.
inutile dire che per il mio accentino, tutti mi prendono per una spagnoletta…Le case sono semplici, un po barraccopoli un po villette barricate (qui ci sono molti furti), almeno nel condado, uno dei quartieri piu belli della citta.
Old San Juan, l ho vista stasera, elegantemente illuminata per le feste natalizie, sobria, anch essa, con edifici, tinteggiati di verde, rosa, giallo, azzurro, rosso. nelle piazze musica danzereccia e ritmo di salsa nelle vene di tutti…Alloggio in casa di Guillermo e Adolfo, due argentini, che si stanno facendo in 4 per garantirmi, una vacanza con i fiocchi.
in realta volevo mettere una foto di stamattina, ma mi risulta impossibile e non so perche, sara il pc, di Willy…booo.
bella sorpresa vero quella di trovarmi in Portorico? bhe non me lo aspettavo nemmeno io di venire da queste parti, ma a volte la liberta per la quale si paga l’amaro prezzo della solitudine, si deve pur approfittare.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a buon anno queridos!! 9.47

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *