cinema

CINEMA

LA VERA STORIA DI

CHRIS McCANDLESS

La prima volta che ho sentito parlare di questo film e’ stato da uno dei miei lettori, qui a lato, tra i commenti.

credo siano passati alcuni mesi.

Una notte con Francesca, quella che e’ stata una insuperabile compagna di viaggio per 7-8 settimane, tra l’Indonesia e la Nuova Zelanda, lo commentavamo in chat, facendoci venire gli occhi lucidi e ascoltando entrambe a 6000 km di distanza la stessa fantastica musica della colonna sonora di Eddie Vedder.

Jon Krakauer scrisse nel 1996 la storia vera di Chris McCandless e soltanto 10 anni dopo, l’audace Sean Penn, ha ricevuto i diritti per farne il film.

L’abilita del regista si e’ manifestata soprattutto nel saper alternare, le sequenze della pellicola, ritraendo a tratti le fasi terminali della grande avventura del protagonista e gli stralci di vita vissuta “durante” il viaggio a piedi, attraverso gli USA.

Un aspetto ben sottolinato da Penn ‘e la volonta del protagonista di non rafforzare in nessun modo i rapporti umani con le persone che incontra durante il viaggio.

Le musiche fantastiche accompagnano le emozioni di Alex che scaturiscono dall’assorbimento di paesaggi meravigliosi.

L’adrenalina, la suspense, il coraggio cercato fisicamente in ogni angolo del proprio corpo, tachicardia, sono sensazioni che ho provato anche io durante il RTW.

(Riguardo al mio viaggio attraverso 3 continenti, vi avviso che a breve uscira’ su uno dei quotidiani piu’ importanti del bel Paese, un articolo che ripercorre le tappe, con tanto di intervista alla sottoscritta…)

non aggiungo altro perche’ e’ un film che consiglio assolutamente di vedere.

locandina into the wild


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *