Bon ci siamo…incomincio una

Bon ci siamo…incomincio una nuova avventura…e sapete cos’é ancora piu’ divertente, incomincio questo mio diario virtuale con una proposta di lavoro che mi porterà molto probabilmente a vivere nel sud della francia, vicino a Nizza!!Per me non esistono le coincidenze, prendo tutto questo come un bell’inizio di “qualcosa”…e poi staremo a vedere!!

Il problema é che ora lavoro in uno studio, ieri sera ho avuto questo colloquio telefonico che é andato piuttosto bene e ora ho la testa da un’altra parte e invece di lavorare sulle piante definitive di un collegio sto qua a cazzeggiare scrivendo le mie impressioni…bon..prevedo grandi prolemi di concentrazione per i prossimi 2 mesi!

INSOMMA INIZIO UFFICIALMENTE QUESTO BLOG ROMAGNOLO-FRANCESE!!!PRONTI PARTENZA…VIAAAAA!!!

Allora mi presento un po’ meglio:

Claudia: 29 anni, architetto, laureata a firenze nel 2005, romagnola DOC!

Perché sono qui in francia?Perché Nantes e non PArigi per esempio???Perché ho preparato la mia tesi in bioarchitettura alla Rochelle e dal quel momento sono tombée amoureuse di questo paese e di questa lingua. Per cui le coincidenze della vita mi hanno portato ad avere degli amici a Nantes che potevano ospitarmi e aiutarmi in un primo periodo e da quel “primo periodo” sono già passati 2 anni e mezzo, mon dieu!!! Perché sono partita? (mi do delle domande e mi rispondo perché immagino che potrebbero essere quelle piu’ comuni…) perché quando mi sono laureata avevo voglia di fare un’esperienza all’estero perché se non l’avessi fatto subito non l’avrei fatto piu’, almeno per quanto mi riguarda! Per cui a dire la verità non c’ho pensato su molto, in 3 mesi ero a Nantes. E devo pure dire che ho avuto una fortuna sfacciata perché ho trovato lavoro rapidissimamente…anche se qui in generale il lavoro non manca…Nantes é una bella città molto dinamica e semplice!Unico problema: LA PIOGGIA E IL GRIGIO COSTANTE E PERENNE!!! Essendo io romagnola DOC, come detto qui sopra, incomincia a mancarmi il sole come una pianta e quindi da circa 2settimane ho comicniato le mie ricerche per trovare lavoro piuttosto nel sud, per avvicinarmi un po’ all’italia e ai miei cari restando, pero’, in territorio francese.

La proposta che ho ricevuto per ora é solo un primo contatto, ancora devo scendere per incontrare le chef, ma quello che ha abbastanza dell’assurdo é che il tipo é italiano, ha un accento spaventoso quando parla francese ( ma qua gli italiani amano tenere il loro buon accento “rital”), e nello studio tutti parlano italiano…mi fa strano perché dopo 2anni e mezzo di solo francese passare all’italiano mi sembra piu’ duro che continuare con il francese!!MA ripeto, per ora é solamente un primo contatto, ma mi ha dato fiducia nella mia speranza di poter lavorare nel sud della francia!!

Via penso sia tutto per oggi!!!E…bonjour à tout le monde!!!

CLa

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Bon ci siamo…incomincio una

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *