BUON ANNO

Che dire …BUON ANNO !!!!

Quel honte, je prends les temps seulement maintenait d’écrire….oh là là !!!

A dire il vero, mi sono presa 3 settimane di vacanze quest’anno per natale e ho staccato un po’ da tutto e da tutti, i compreso il blog !!!

Insomma in realtà sono state delle vacanze un po’ stressanti…gli amici, parenti sono sempre a chiedermi la stessa cosa : « allora che fai ?Torni ?O resti là ? », ed io cerco sempre di trovare una risposta là dove la risposta non esiste perché non so assolutamente che fare per il momento…quella che sto vivendo da piu’ di anno é un’eterna indecisione, ho provato a cercare in altri studi qui a Nantes, ma niente, ho provato nel sud della francia e non me la sono sentita, ho provato anche aldifuori dell’europa, ma niente…

Qua la crisi comincia a farsi sentire in maniera piuttosto inquietante, non ci sono piu’ tutte le offerte di lavoro a Parigi che mi arrivavano via internet tutti i giorni quindi nelle altre città sembra piu’ o meno la stessa cosa.

Cerco di farmi piacere questo lavoro, che sicuramente é stimolante a livello di qualità dei progetti, ma il mio posto rimane quello di una disegnatrice con qualche piccola, minuscola responsabiltà in piu’…lo so lo so, mi lamento troppo , perché comunque un lavoro ce l’ho e quindi non é giusto lamentarsi in questo periodo nero !

Insomma a parte le lagne sul lavoro in se, é che mi sembra di essere sempre su un punto di partenza perenne, ancora a domandarmi se tornare, restare o ripartire !!!Che palleeeeeee !!!

Dov’é la mia terra ? Sono arrivata ad un punto in cui non saprei dire precisamente dov’é casa mia…poi c’é gente che mi dice che «casa » é là dove ti senti semplicemente bene, quindi puo’ essere ovunque, ok, sono d’accordo, ma é legittimo sentire questo bisogno di sentire dov’é il luogo dove poter invecchiare ! Lo so sono ancora giovane per domandarmi dove passare la mia vita, ma da quando sono venuta a vivere qui in Francia, ho come l’impressione che la risposta a questa mia ricerca costante sia diventata una vera ossessione !!!

Complicato vivere con un desiderio di stabilità, ma di partenza allo stesso tempo…in realtà comincio a starmi sulle scatole da sola…sono il vecchio stereotipo della ragazza indecisa che alla fine non sa che fare, non sa che fare, e poi finisce che non fa nulla !!!

Lo ammetto oggi sto in una giornata da pessimismo cosmico, di quelle in cui Leopardi c’avrebbe fatto una delle sue belle poesie !! Non so nemmeno se traslocare dal mio appartamento…direi insicurezza cosmica..ma passerà !

Prometto che il prossimo blog sarà positivo e pieno d’energia….obbiettivo dell’anno 2009 !!!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *