sono tornata alle 6.

Domenica sono tornata alle 6.

e non me lo ricordo neanche più quanto tempo era che non tornavo a casa così tardi…o così presto…stranulato

alle 22 ero nell’accademia d’arte, dove c’è stata l’inaugurazione della mostra di Katy e Jose Luis, ceramiche e pittura materica. Veramente interessante, ho avuto per tutto il tempo il bicchiere in mano.. la vista di un quadro deve essere accompagnata da un buon champagne….aperitivo

poi siamo andati con JuanCarlos y Roger ad una festa di compleanno in Selva de Mar, non lontano dal parco di diagonal mar, progetto di Miralles.

lì ho conosciuto la ex compagna di casa, di Agustin, il mio collega-amico di scultura, messicano, che adesso vive in california, quello che fece i burritos alla mia festa di compleanno x intenderci… una tipa con la quale avevo parlato milioni di volte al telefono…che piccola è Barcellona….

la musica della festa: muchachito. joaquin sabina, maria jimenez, bjork

non contenti verso le 2 ci siamo diretti alla feria de Abril, tipica manifestazione andalusa, dove si promuovono, i balli e i piatti tipici del sud della Spagna. Tacchi sfrenati e fiori rossi nei capelli, birra, vino y vodka, e una notizia che mi ha lasciata perplessa e turbata per tutta la serata…Dopo due anni che frequento l’accademia, ho scoperto che Lola, Pera y Roger, le tre persone che insegnano, sono rispettivamente i 3 membri di una famiglia. Non mi sciocca tanto che Lola abbia avuto a Roger a 16 anni, nè che l’abbia fatto, sto bambino con Pera, che ha 30 anni piu di lei. Mi sciocca, il fatto di essermene resa conto solo adesso… dopo due anni che li vedo quasi tutti giorni….questo la dice lunga, su come sono discreta e come mi faccio i fatti miei e come non parlo mai (almeno cerco) delle persone assenti…

Nuova Architettura a Barcellona

è stato presentato il nuovo progetto di Jean Nouvel di un Parco, non lontano dalla torre Agbar, ahhhh a proposito, stanotte l’autobus che ci portava daL Forum a plaza Cataluña, ci è passato accanto, ed è impressionante il modo in cui cambia colore…

domani vi parlo del parco e di Zara Hadid che un giorno dopo la presentazioned de progetto di Nouvel, ha pubblicamente presentato l’edificio a spirale che si costruirà, prima del 2008. la Spiralling Tower- accoglierà la sede del futuro campus de Llevant, altre aule della UPC e uffici.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *