Hellooo… still rain won’t

pioggiapioggiapioggiapioggiapioggiapioggiapioggiapioggiapioggiapioggiapioggiapioggiapioggiapioggiapioggiapioggiapioggiapioggiapioggia

Hellooo… still rain won’t stop. Ho preso la metro oggi, dormicchiando in trance per tutto il tragitto. Curioso come la stazione di South Kensington sia probabilmente l’unica di tutta la metropolitana che la mattina profuma di caffe’ e cornetti appena sfornati invece che puzzare di cane bagnato e panico di folla. Alla fermata del bus il solito alienato urbano con cuffia piu’ grande della testa canta (stonato a bestia). Piove. Oh dear.

Floriana, anche qui allo studio ci sono molti tedeschi, io mi trovo molto bene con loro devo dire. L’asserzione 1 tedesco per 4 italiani mi ricorda le fosse Ardeatine e non mi piace per nulla. Vero che hanno una formazione molto pratica e sono in genere molto ben organizzati (anche se ogni generalizzazione e’ una mezza verita’), per cui se c’e’ da organizzare un lavoro prevedibile senza uscire dai binari, sono ottimi. D’altro canto la formazione italiana (almeno dei miei tempi) con la sua ampiezza e investigazioni approfondite nei campi piu’ disparati ha i suoi vantaggi quando si richiede una soluzione creativa e personale ad un problema complesso.

Poi i guai e l’arretratezza dell’universita’ italiana sono un altro capitolo che richiede una lunga dissertazione, che io, non essendo piu’ in contatto con essa da anni, non sono neanche tanto pronto a trattare. E so che negli ultimi anni le cose sono cambiate molto (in meglio e/o in peggio).

Luca, se tu riuscissi a farlo buona la prima saresti un re e ti risparmieresti la pena di riaffrontare la solita farsa over and over again. La voglia diminuisce proporzionalmente con l’eta’ e l’esperienza.

In bocca al lupissimo!!!

Speak later…stella

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Hellooo… still rain won’t

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *