cambiocambiocambio Ho parlato ora

cambiocambiocambio

Ho parlato ora con l’ARB (Architects Registration Board) e, gioia oh gioia, dopo che non hanno risposto alla mia email inviata 8 settimane fa, mi hanno oggi detto che per convalidare la mia sudata laurea fiorentina, passaggio necessario per sostenere l’esame di part3 quaggiu’, vogliono la bellezza di £1998 (al cambio odierno €2931 !!!!)sorpreso

Questa e’ una notizia che potrebbe spaventarmi, invece mi consola. Avevo voglia di ululare quasi. L’Esame di Stato in Italia mi costerebbe la comparativamente modica cifra di €250. Anche iscrivendomi ad una di quelle carissime scuole private di preparazione, non arriverei mai a spendere una cifra cosi’ astronomica. E stare in Italia mi costerebbe un terzo.

Per cui mi sa che ritorno sui miei passi, al motivo per cui ero entrato in contatto con Professionearchitetto, e vengo in Italia a fare il benedetto Esame, a Firenze, Palermo o Napoli che sia. Vedremo.

Gioisco perche’ la cosa ben si incastrerebbe con varie cose che mi frullano per la testa in questo momento, fra cui prendermi una vacanza di alcuni mesi da Londra e mollare, almeno temporaneamente, il lavoro da schiavo allo studio in cui sono adesso.

Le lezioni alla South Bank University che sto prendendo sulla pratica professionale sono utili comunque (anche se ho pagato ben £250) e mi danno ispirazione e voglia di indipendenza.

Visto che sono in argomento di conti della spesa, mettiamoci anche l’universita’: in senso finanziario, un fallimento totale; pagano con settimane di ritardo e poco. In una parola, non conviene. Considerando che prendo solo l’80% del mio stipendio allo studio perche’ lavoro solo 4gg. la settimana, farei meglio a lavorare a tempo pieno, almeno per i soldi. E in piu’ ci devi togliere le £20 di treno anda e rianda per arrivare a Brighton.

Al di la’ delle considerazioni economiche comunque, vale il titolo di questa entry: Cambio, necessario e comunque inevitabile.

Federico non mi sclerare per favore… devi avere pazienza. Immedesimati nella tua posizione.

I’ll keep you posted.

cuorecuorefiore

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a cambiocambiocambio Ho parlato ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *