Ah Ste’, grazie dei complimenti,

Ah Ste’, grazie dei complimenti, davvero… Pero’ il superstudio no, fra l’altro Natalini era presidente di commissione alla tesi e mi ha bacato assai.

Penso di conoscere il tuo amico che lavora da Future Systems… se si chiama AM.

Le olimpiadi del 2012, non e’ detto ancora: i famosi PPP (una nuova formulafregatura del caro Tony per privatizzare la metropolitana, imposti alla citta’ dal governo centrale contro la volonta’ del sindaco) stanno gia’ mostrando la corda. Appena insaccati dalle casse pubbliche i soldi dei contratti con le ditte private, ed ecco che si scopre che i lavori indispensabili di ristrutturazione del sistema della metropolitana si trascinano a passo di lumaca, come da copione. 2012? Erm… we could experience slight delays. Dietro i nastri, le bandierine e i sorrisi ipocriti da strategie di persuasione calcolata, al solito si intravedono corridoi d’ospedale lerci dove la gente che viene ricoverata contrae infezioni da batteri antibiotico-resistenti, scuole dove la prima cosa che i ragazzi imparano e’ a mandare affanculo, e al caso anche menare i maestri, e larghe zone della inner city popolate unicamente da elementi indesiderabili. Il fatto che da queste parti ci si abitua a tutto cosi’ rapidamente mi spaventa.

Paola, grazie dell’incoraggiamento con perle di saggezza, ma da oggi pomeriggio sono ri-precipitato nell’indecisione piu’ totale. Il buon m.sieur LeBich, amico e collega viennese, dopo che gli ho messo il panico delle duemila piotte addosso, ha anche lui telefonato all’ARB e, dopo lunghe delucidazioni, e una volta appurato che Vienna e’ in Austria, paese membro della Comunita’ Europea (!!), gli e’ stato detto che no, non occorreva l’esame di convalida del curriculum universitario con conseguente esorbitante balzello a quattro cifre. Le lauree conseguite in universita’ statali di stati membri dell’EEC sono automaticamente convalidate.

A questo punto io, credendo nel potere supremo dell’ignoranza come forza suprema che muove tutte le sfere burocratice del mondo, ho un’intuizione folgorante:

Vuoi vedere che quella capra che mi ha risposto al telefono non sapeva nemmeno che l’Italia e’ nella EU?

Dio mio… non ho parole, non voglio crederci ma e’ possibile. Domani mi accerto.

Per ora baci e buonanotte a tutti.

Love!cuorefiore

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Ah Ste’, grazie dei complimenti,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *