Dios Mios… Giordana, luce

Dios Mios… Giordana, luce è proprio quello di cui ho bisogno, perchè al momento mi dibatto nell’indecisione più totale.

Il colloquio con lo studio italiano è andato a buon fine, e il salario propostomi, anche se ovviamente non comparabile con i salari londinesi, è discreto.

Il ruolo che mi hanno proposto è di responsabilità, anche se non vicino all’odore del cemento: anzi, molto incentrato sullo studio.

Il lavoro dello studio è bello, a tratti bellissimo, e mi invoglia molto.

Sto comunque cercando di resistere alla seduzione, almeno in parte.

Avrei bisogno in realtà di alleggerire la mente per decidere, perchè l’atteggiamento che sto avendo non è produttivo: mi sento come sull’orlo di un baratro, di dover decidere in una settimana la vita che farò nei prossimi anni e-non-si-torna-indietro.

Ah, se non mi piace posso sempre tornare a London. Curioso, pensavo la stessa cosa quando ero là: se mi gira storto, posso sempre mollare tutto e tornarmene da dove sono venuto. Hee hee. Mi riservo il diritto di scelta.

In qualche modo però sento che accettando questo lavoro abdico al mio diritto di scelta, cesso di seguire il mio interesse per fare l’interesse di qualcun altro. La qual cosa andrebbe anche bene, ma questo qualcun altro si deve comportare bene con me, altrimenti il gioco non vale la candela.

Che dire, speriamo bene. Alcune referenze di amici e colleghi su questo qualcuno non sono molto incoraggianti, tutt’altro. Ma è comunque vero che non ci si dovrebbe fidare delle voci riportate. Dipende, tutto dipende: dalla posizione in cui ti trovi e dalle aspettative reciproche.

Mi trovo comunque costretto a fare alcuni passi decisivi per la “radicizzazione” del mio lavoro in questo paese: iscrizione all’ordine, prendere la partita iva, cominciare a pagare quelle mostruose ed incredibili quantità di tasse che tutti gli italiani pagano (beh, una parte di essi almeno).

Mi prende, forse stupidamente, la paura di ritrovarmi fra X anni infognato in questo paese dall’economia tendenzialmente bancarottiera, dopo che mi hanno fatto vedè li sorci verdi per un bel po’, ormai irrimediabilmente incistito e rassegnato alla sottomissione.

Dios mios… facciamo pure un 2000W, che qui si fa sempre più buio.

ideaideaideaideaideaideaideaideaideaideaideaideaideaideaideaideaideaideaideaidea

Besos a todo el mundocuore

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Dios Mios… Giordana, luce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *