alla soglia della seconda

alla soglia della seconda tranche di vacanze che amabilmente mi concedo quest’anno, con vari disagi fisici che insistono e mi perseguitano (leggi mal di schiena/spalla sx), mi ritrovo insistentemente a pensare al corpo imperfetto e all’inesorabile processo di decadimento che lo caratterizza. Forse anche perchè mio padre ha avuto l’ennesimo piccolo incidente, cadendo dalla bicicletta in seguito a, si pensa, uno sbalzo di pressione. Pericoloso. Pensa se ti succede mentre guidi/salti/attraversi la strada/scendi le scale. Adesso è un po’ spaventato poverino, e non si azzarda a fare nulla nel timore che il black out lo colga nel momento meno opportuno. Oggi però mi sembrava già più fiducioso e disposto a riavventurarsi nel mondo esterno, speriamo che gli passi. Non mi piace vederlo che si sposta dallla cucina al tavolo da pranzo al divano al letto. Non è vita quella.

Sono guinte notizie da firenze (ma guarda un po’): una scuola privata per stranieri a cui avevo mandato il curriculum due anni fa mi ha risposto e hanno deciso di affidarmi un profluvio di corsi, dalla storia moderna dell’architettura e interior design, al product design, ad un corso di materiali per il design e gli interni. Io che non so dire no e non voglio, ho ovviamente accettato, anche se ciò significa dover studiare e mettere insieme un bel ciclo di lezioni per i primi di settembre. Segretamente lo faccio volentieri, e lo uso come occasione per rivedere ed esplorare la storia dell’architettura moderna da un’angolazione diversa, più mondana forse ma più ricca. E anche il blaterare in inglese pagato non mi fa schifo, anzi. Mi riconcilia con quello che ormai è diventato il gran rimosso della mia coscienza, i miei sette anni nel mondo anglosassone.

Nel frattempo il remix dei digitalism di kingdom, il singolo di Dave Gahan mi allieta e facilita il fluido scorrere dei pensieri, che oggi rischia di incagliarsi in ogni stupidaggine domestica. Comunque le pinne e la maschera in valigia ci sono già. Già, vado in vacanza all’isola del giglio! Snorkeling e esplorazione dei fondali densi di vita, camminate e magnate di pesce in compagnia del mio ciccione preferito. Gnao!

A bientot…cuore

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a alla soglia della seconda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *