Va bè, va bè…

Va bè, va bè… diamo un taglio alle lamentele e tiriamo avanti. I corsi del semestre autunnale sono quasi finiti: ancora una revisione di product design e l’esame finale di history. Le ultime fatture del 2008 escono, foriere di soldi (pochi ed essenziali) che entrano. La vacanza a Berlino si avvicina, si avvicina il sempre temuto natale, sempre più finto con megafoni a porta galliera che isterici incitano a comprare al di là di ogni crisi e buonsenso.

Colto dalla sindrome di nonna papera, ieri mi sono messo a pensare che dolce potevo fare senza forno, non avendone uno (ancora), ed il risultato è stato oltre ogni più rosea previsione: un cheesecake da paura, con sopra uno strato della marmellata di uva fragola fatta da madame lekker. Sconvolgente, un condensato di bontà pura. Ne avanza ancora un bel pezzo nel frigo ma credo che fra stasera e domattina vedrà la fine. La ricetta viene da nigella, versione express. Che meraviglia, un dolce scolpito e pressato come un castello di sabbia: la forma che gli dai è quella che avrà alla fine, senza imprevedibili lievitature o accidentali debordamenti, con quel topping finale da spalmare con una precisione quasi dai-la-cera/togli-la-cera, un sensuale lacca di garanza su un sottofondo di dolce intonaco da casetta hanselgretel. Il sapore della composta di uva fragola, già favoloso ed espressivo di suo, a contatto collla materna lattosità del cream cheese+panna appena montata, supportato dal gusto casalingo quasi da colazione del biscotto digestive, viene amplificato a dismisura in una fruttosità travolgente, e uno non sa più se sta facendo colazione, finendo di pranzare, prendendo il tè o facendo lo spuntino di mezzanotte.

pranzo

Ciao katia, certo che ti capisco eccome! aspetto notizie… 🙂 e nel frattempo ti e vi invito a leggere queste ormai vecchie notizie che parlano di recessione nel business dell’architettura in londontown. Della serie, dove una volta gli architetti prosperavano…

http://www.guardian.co.uk/artanddesign/2008/nov/17/architecture-recession-credit-crunch

cellulare

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Va bè, va bè…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *