uno *

Benvenuti nel nuovo spazio blog di professione architetto, il sito più utile dopo google…che clicco praticamente tutti i giorni da quando ne ho scoperta l’esistenza! Che poi clicca oggi (per leggere le offerte di lavoro) clicca domani (per leggere uno dei blog), era inevitabile (conoscendomi- e chi mi conosce immagina..) che arrivassi a chiedere alla redazione di poter aprire uno spazio tutto mio dove poter sfogare liberamente le mie idee, i miei ricordi, le mie impressioni sulla mia nuova vita da laureata.

E la redazione disse si! (grazie Daniela!)

Eccoci qui quindi a scrivere di passato e di… (ops scusate interruzione-guardo la tv- ci sono i Take That a sanremo..quasi quasi cambio argomento e vi parlo di loro…ok..ok… un’altra volta, scusate!), dicevo scriverò di passato e di presente. Il presente è poco più di qualche mese dopo la laurea fatto del solito “caccia al lavoro a Roma”, il passato di cui voglio parlare è l’esperienza Olandese dell’anno scorso, con tutti i suoi pro e contro…

vorrei far diventare il mio spazio un luogo dove parlare dei Paesi Bassi per chi è indeciso se partire, per chi è invece in partenza e per chi è già in Olanda e che vorrà commentare o postare ogni tanto. Potrei, rispogliando tra i miei ricordi ed il mio diario, parlarvi di cose MAI viste, MAI dette della mitica terra piatta…sfatiamo i soliti luoghi comuni!

…In Olanda il sole è giallo
un po’ più freddo che da noi
in Olanda quanto ballo
non lo diresti mai
in Olanda… non capisco
non mi sento soddisfatto
sarà che è tutto così dritto
così spietatamente piatto …

Magari a qualcuno di voi verrà voglia di partire…a qualcun altro forse no…qualcuno magari inizierà a fare domande…io invece credo di cercare risposte.
Per ora mi divido tra l’Italia, i ricordi dell’anno scorso e gli amici che hanno condiviso con me quei giorni e che ogni tanto incontro in qualche altro paese.
Resto o parto?

Architetti, Formaggi, Tulipani, Mulini, Birra…Biciclette….benvenuti nei diari della mia bicicletta!

DUI, GX

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

11 risposte a uno *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *