l’erba ti fa male se la fumi senza stile

Ed eccomi riapparire “PUFF” dopo un periodo di superimpegni durante il quale ho dovuto dividermi tra concorso da consegnare, lavoro e vita a-sociale. E parliamo ancora di colloqui…in due settimane ne ho fatti 5, 2 e mezzo a settimana…una buona media…ma non è bastata a trovare il lavoro ideale. Quindi sono giunta alla conclusione che il lavoro ideale non esiste (ma va!!!) e che mi devo accontentare di quello che ora mi passa lo studio dove lavoro l’erba ti fa male se la fumi senza stile…” dicono i cari Baustelle…e stile hanno avuto tutti quei “cialtroni” così per usare la parolina magica che il grande Simone usa (compagno di blog n.b.) stile nel propormi: due stage non retribuiti, un lavoro gratis per un periodo di tempo indeterminato e un lavoro per 400 euro mensili full time dall’altra parte della città (considerata casa mia). Sono qua in Italia perché pensavo “dai non sarà poi così male lavorare in italia…dai forse una speranza c’è..magari sono fortunata…” e invece ancora niente…sempre le solite proposte di lavori-stage-non pagati. E vabbè…la sciampista avrei dovuto fare. Cmq non mi arrendo…e la prox settimana mi metterò alla ricerca di nuovi colloqui…che poi magari diventerò famosissima tra tutti i datori di lavoro…insomma…mi conosceranno se non come architetto come “rompiscatole”. Cmq voglio deliziarvi con due chicche-dialoghi che ho tratto da i miei due ultimi colloqui.

1

LUI..si e poi volevo dirle che dopo un periodo di prova di 1-2 settimane (leggi 1 mese minimo) le potrei dare 400 euro al mese.

Io mmmm 400 …bè ottimo! è meno di quanto prendo ora.

LUI – bè si 100 in più 100 in meno…

IO- “?”

2

LUI ecco…si…volevo dirle che noi non possiamo garantirle uno stipendio, mensile intendo. Certo no no non lavorerà gratis no no…sarà pagata quando saremo pagati noi.

IO ?

LUI e cioè potrebbe essere tra un mese, tra tre mesi…tra un anno…

IO si certo…e l’affitto nel frattempo continua a pagarlo il papy?!

LUI sa…noi abbiamo famiglia

IO – ? ? ? ?

(pensando…no io non ho famiglia…ma che vuol di? Che non ho bisogno di soldi per campare? Di che dovrei vivere….rimasugli di mine nel fondo del portamine che userai per correggermi e farmi rifare il disegno mille e mille volte- inutilmente!?) Ho chiuso…per ora..

Voglio il posto fisso…in banca, preferibilmente!

ps- comunque volevo aggiungere che nei cv che sto mandando sto inserendo sempre..verso la fine…che ho un blog…questo blog…e che così magariLEGGERANNO e si VERGOGNERANNO!!! mossa sbagliata eh?!

e per finire…TULIPIIIIIII

tulipi

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a l’erba ti fa male se la fumi senza stile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *