Bello pero’…

Ciao darlings…fiorefioreGrazie per la posta… so nice, bello leggere le vostre cose, mi fa un piacere enorme.

Rieccoci al pezzo. La settimana scorsa si e’ conclusa con la consegna per il concorso “H2O on the table” per la web-rivista di design+architettura Designboom. Vincere sarebbe bello, e’ comunque una scusa per arricchire il portfolio di Alsop-oggetti. Adesso devo dare una botta all’urbanistica (Middlehaven) altrimenti i miei colleghi si innervosiscono. Back and forth.

Stamani appuntamento con l’agopunturista, che mi ha sistemato il dolore alla spalla; grazie jotis per il consiglio sulla carpale… piu’ che carpale e’ postura e uso ripetuto del mouse nel mio caso. La vera sindrome del tunnel carpale e’ piu’ rara di quanto si pensi, mentre i dolori alla spalla/braccio del mouse sono molto frequenti fra gli architetti e chi usa molto il computer. Dipende dalla posizione delle braccia e il superlavoro a cui sono costretti i muscoli del braccio e spalla per tenere leggermante sollevato il polso durante le operazioni col mouse. Io, essendo mancino di scrittura ma ambidestro col mouse, ho almeno parzialmente risolto il problema cambiando mano del mouse ad intervalli regolari. Non e’ veramente risolto, nel senso che ad un certo punto mi trovo con entrambi le spalle doloranti, pero’ e’ meno distruttivo. Mi ripropongo di sperimentare con cuscinetti sottopolso e altri aggeggi.

Leggendo il giornale in metro… il governo decide di alzare le tasse per gli studenti universitari, tutti qui danno per scontato che da studente devi farti imprestare soldi dalle banche per poterti laureare. Pensa che bello, ti laurei e ti ritrovi indebitato con le banche fino al collo, che ti ci vogliono 5 o 6 anni di lavoro per ripagarle. Che roba infame… un ladrocinio autorizzato. Forse sono vecchio stampo, ma se spendessero meno soldi in guerre di interesse forse ci sarebbero piu’ soldi per pagare i professori. E qui nessuno si muove, in Italia sarebbe scoppiato il finimondo (mi voglio augurare… ma forse mi illudo). E la metro va a pezzi: anche stamani casini, interruzioni e ritardi, e non ci puoi fare assolutamente nulla.confuso Dio salvi la Regina e quell’idiota del Primo Ministro.

Product design meeting now, to be continued later…idea


Claro… la posizione sbagliata del braccio e del polso e’ dovuta al fatto che i tavoli dello studio sono troppo alti… 82cm! Le sedie sono buone ma non arrivano a quell’altezza. Bloody architects… can’t get one thing right! Quindi munirsi di cuscino e provare. Dovrebbe funzionare.

Stasera Marianne va alla conferenza di Eva Jiricna alla Royal Academy, io penso di prendermela comoda e andare a letto invece. lunammm… ad essere sincero non vedo l’ora di gia’.

Fate la nanna coscine di pollo…

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Bello pero’…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *