A volte ritornano…

E’ un pezzo che non ci si sente vero? E’ tutta colpa del tempo che manca in una maniera vergognosa.  Eh si, il tempo è sempre più un lusso con ritmi di vita come quelli di questo periodo, e, tra un oggi scrivo e domani scriverò, siamo arrivati all’autunno.

Già perchè oggi, qui a Chioggia, è davvero un giorno autunnale, con pioggia e umidità che ci accompagnano dalla mattina.

Anche quest’estate è scivolata via, il mare, le ferie a Cuba, il matrimonio della nostra socia occulta e noi proseguiamo, non molliamo.

E oggi, con la pioggia che batte sui vetri e tra una paesaggistica e una CTU ho ripreso in mano il nostro blog.

A volte penso alla voglia di scrivere che mi assaliva una volta, alle smemorande piene di racconti che ancora stanno a casa di mia mamma e alla gioia e al piacere che mi dava tutto quello scrivere, quel fluire di parole che dalla mia mente scivolavano longo il braccio verso la penna e si condensavano sul foglio di carta.

Una volta c’era più tempo per i sogni, cullati dalla sicurezza che davano mamma e papà, avvolti dalla loro ala protettrice come da un caldo maglione durante una fredda giornata invernale, in cui il freddo è bello perchè sai che, in ogni momento puoi rientrare a scaldarti.

Poi ti svegli una mattina, una mattina di dodici anni fa ormai, una mattina in cui scopri che tutte le tue certezze, quelle su cui pensavi di aver costruito la tua vita se ne sono andate, volatilizzate, scomparse, e scopri che devi ricominciare tutto daccapo e soprattutto da solo.

Allora le scelte sono due: o ti lasci andare alla disperazione e non ti rialzi più, o temti di far tua quella forza che non pensavi proprio di poter avere e a muso duro ti dai da fare, affronti le tue paure e non lo fai vedere agli altri, ma magari non ci dormi la notte ma fai tutto quello che devi fare e cerchi di farlo bene e di scavarti di nuovo il tuo angolo, quell’angolo che, fin da piccolo, ti eri abituato a pensare di avere già lì, pronto e caldo ad aspettarti.

Mi accorgo di aver realizzato un post tanto intimo quanto triste e, normalmente, questo non è uno degli aspetti che mi caratterizzano.

Va be, gente, prendetela così oggi, sarà il tempo d’autunno che un pò di malinconia ce la fa scorrere addosso e ce ne lascia inevitabilmente un pò nell’anima.

Hasta luego per ora,

Più avanti vi racconterò de sole di Cuba così ci scalderemo un pò il cuore.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a A volte ritornano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *